Con il comando ‘Logo Bar‘ gli utenti possono scegliere se vedere il logo completo di Google come si trova sui dispositivi più vecchi o il logo con la sola lettera "G" che si trova sui dispositivi più recenti come Galaxy S8.
Con il comando ‘Bar shape‘ gli utenti possono gestire la forma della barra di Google, ad esempio per averla di forma arrotondata o rettangolare.
Con il comando ‘Bar Color‘ gli utenti possono scegliere se desiderano avere i loghi colorati di Google e della ricerca vocale o tutte le icone in scala di grigi; è anche possibile scurire lo sfondo della barra e avere le icone di colore bianco. Se non piacciono i temi preimpostati da Google, vi è la possibilità di impostare i colori che si vuole per icone e sfondo.
Con il comando ‘Bar shading‘ si gestisce l’ombreggiatura della barra, impostando un livello di trasparenza.
Premesso che Google potrebbe anche decidere in ultima analisi di non introdurre ufficialmente la "Google Bar", non sappiamo tra quanto la nuova funzionalità potrebbe debuttare.
Un’anteprima della Google Bar personalizzabile potete vederla nel video qui sotto, realizzato da 9to5google.
Google Bar personalizzabile – anteprima
Google Bar – strumenti di personalizzazione
In un teardown della versione 7.12 dell’app Google per Android, il sito 9to5google ha trovato diverse menzioni ad una personalizzabile "Google Bar", con la possibilità anche di attivare la funzionalità e anticipare cosi’ che le versioni future dell’app Google potrebbero consentire agli utenti di personalizzare il widget della barra di ricerca Google.
Il teardown di un file ‘APK’ serve a decompilare il pacchetto d’installazione di un’app – nel caso di Google v7.12 l’ultima versione caricata nel Play Store – cosi’ da avere accesso al codice sorgente del software in modo da avere anticipazioni su funzionalità che iniziano ad essere in esso presenti ma che ancora non sono state ufficialmente attivate.
Dal teardown dell’app Google v7.12 sono emerse le seguenti stringhe di codice: Google Bar (google_bar), Bar color (bar_color_title), Bar logo (bar_logo_title), Bar shading (bar_shading_title), Bar shape (bar_shape_title).
Una volta attivata la rinnovata Google Bar personalizzabile, il sito 9to5google ha riportato che nel widget di Google presenta un’icona sulla destra che contiene due voci di menu: "Personalizza" o "Invia Feedback" – toccando la prima viene lanciato un editor in cui è possibile modificare l’aspetto della barra.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…