Una caratteristica da tempo disponibile nel player di Youtube via desktop ma non ancora portata nella app mobile per smartphone e tablet sono i controlli della velocità della riproduzione del video. Questo fino ad oggi, poichè tale supporto è in fase di test da un paio di mesi nell’app di Youtube per device mobile.
Grazie al controllo della velocità è possibile accelerare o rallentare un video, cosa utile per quando ad esempio si vogliono vedere dei dettagli nel filmato non stoppandolo del tutto, oppure per quando si vuole seguire un tutorial per la creazione di qualcosa o imparare un ballo.
Come anticipato da 9to5google, fonte degli screen qui sotto, YouTube ha iniziato ad introdurre i controlli della velocità nella sua app mobile a partire dalla versione 12.29.57 per Android, anche se non per tutti: anche dopo aver aggiornato a questa versione non tutti gli utenti potrebbero vedere i controlli della velocità, per cui inizialmente potrebbe essere una funzionalità in test per un piccolo gruppo di utenti. Ad ogni modo, una volta aggiornata l’app Youtube per Android alla suddetta versione, sarà cura di Youtube abilitare i controlli lato server, quindi non dovrebbe servire un ulteriore aggiornamento software.
All’interno dell’app mobile di Youtube le opzioni di velocità disponibili sono le stesse di quelle disponibili nel player su desktop: 0.25x – 0.5x – 0.75x- Normale – 1.25x – 1.5x – 2x. Per richiamare questi controlli è sufficiente entrare nel menu dall’icona dei tre puntini verticali nell’angolo in alto a destra.
Ricordiamo che la funzionalità è ora in distribuzione e che potrebbe passare del tempo prima che diventi disponibile per tutti.
Youtube Mobile – controlli di velocita’
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…