La tastiera di Google per dispositivi iOS di Apple, Gboard, è stata aggiornata il 31 luglio 2017 per introdurre alcune nuove funzionalità tra cui l’accesso rapido alle mappe di Maps e ai video di Youtube, rendendolo cosi’ più facile condividere la posizione e video in qualsiasi applicazione di messaggistica.
"Sia che stiate coordinando un appuntamento al parco o una cena presso un ristorante vicino, incontrarvi con amici e familiari non è mai stato così facile" ha scritto Alan Ni, Associate Product Manager di Google in un post sul blog aziendale.
Una volta aggiornata l’app GBoard per iOS è sufficiente premere il pulsante G quindi "Mappe" per condividere la propria posizione corrente o un indirizzo locale all’interno dell’app.
Nella nuova tastiera si puo’ vedere anche la nuova scheda "YouTube" utile per inviare i video di YouTube, cosi’ è possibile rapidamente condividere un filmato divertente visto sulla piattaforma di video sharing con gli amici via chat.
Google Gboard per iOS
Infine, per gli artisti, è ora possibile utilizzare la nuova funzione Ink per disegnare e condividere le creazioni direttamente dalla tastiera Gboard. E’ sufficiente toccare il pulsante emoji seguito dall’icona della penna per iniziare a disegnare.
Google Gboard per iOS
Infine, ultima aggiunta di Goboard 1.8.0 per iOS, il supporto per tre nuove lingue: arabo, ebraico e farsi.
Per iniziare ad utilizzare l’integrazione di Mappe e Youtube e gli strumenti per disegnare in Gboard per iOS è sufficiente avere installata la versione 1.8.0 di Gboard per iPhone o versione successiva.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…