Twitter ha introdotto l’opzione "modalità notturna" nel 2016 che di fatto serve a modificare lo sfondo bianco con scritte scure in sfondo scuro con scritte chiare per una piu’ facile lettura nelle ore serali e quindi affaticare meno gli occhi. Fino ad oggi l’opzione si poteva attivare manualmente, in pochi passaggi, mentre con l’aggiornamento in distribuzione dal 26 giugno dell’app Twitter per Android – versione 7.2 – viene introdotta la possibilità di rendere automatica l’attivazione della modalità notturna.
Una volta aggiornata l’app Twitter per Android alla versione 7.2 se prima era abilitata la modalità notturna questa la si troverà disattivata, e provando a riattivarla comparirà il messaggio: "Vuoi che la modalità notturna funzioni automaticamente? Puoi scegliere di attivare la modalità notturna al tramonto e disattivarla all’alba. Ulteriori opzioni di visualizzazione sono disponibili nelle impostazioni dell’app Twitter" con le opzioni tra cui scegliere ‘non ora’ e ‘si’.
Premendo l’opzione ‘si’, la sera in automatico si attiverà la modalità notturna, quindi con lo sfondo nero e scritte chiare, a partire dall’orario del tramonto in base al luogo in cui ci si trova e cosi’ fino all’alba del giorno successivo. Resta tuttavia possibile commutare le due modalità giorno e notte manualmente, come si poteva fare in precedenza, nelle impostazioni dell’app Twitter.
La funzionalità è disponibile per Android a partire dalla versione 7.2 dell’applicazione Twitter, mentre non ci sono informazioni su quando l’attivazione/disattivazione automatica della modalità notturna arriverà su iOS.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…