WhatsApp su iOS introduce Album, Filtri Fotocamera e Scorciatoia di Risposta

WhatsApp su iOS introduce filtri colorati per file multimediali, il raggruppamento di piu' foto condivise in un album e una funzione per le risposte rapide.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

WhatsApp per dispositivi iOS si aggiorna alla versione 2.17.30 disponibile dal 5 giugno 2017 per introdurre il supporto per i filtri colorati ai file multimediali, il raggruppamento di piu’ foto condivise in un album e una funzione per le risposte.

Una volta aggiornata l’app, quando si inviano o si ricevono quattro o più foto o video in una stessa conversazione di Whatsapp, l’app va a raggruppare i contenuti automaticamente come se facessero parte di un album. In questo modo basterà toccare l’album per visualizzare tutti gli elementi che esso contiene. Se vengono condivisi o si ricevono fino a tre contenuti, si vedranno come in precedenza senza essere raggruppati come fossero un album. Questo raggruppamento dovrebbe rendere le conversazioni piu’ ordinate, in quanto non si vedranno piu’, ad esempio, cinque foto una consecutiva all’altra.

La versione 2.17.30 di WhatsApp introduce anche la possibilità di aggiungere filtri colorati ai file multimediali quali GIF, foto e video condivisi all’interno di una chat. E’ possibile scattare foto, video o GIF o selezionarne di esistenti e farli scorrere verso l’alto per scoprire ed applicare i filtri. Sono cinque i filtri a disposizione al lancio: pop, black and white, cool, chrome, e film.

Infine, Whatsapp introduce una nuova scorciatoia per le risposte: è ora possibile scorrere qualsiasi messaggio verso destra per rispondere direttamente a quel messaggio.

L’aggiornamento 2.17.30 di WhatsApp è disponibile gratuitamente per iOS tramite l’App Store dal 5 giugno 2017.

CHANGELOG WHATSAPP 2.17.30 PER IOS:
• Aggiungi filtri colorati ai file multimediali. Scatta o seleziona foto, video o GIF, e falli scorrere verso l’alto per scoprire ed applicare i filtri.
• Quando ricevi molte foto una dopo l’altra da parte dello stesso contatto, queste verranno raggruppate come se facessero parte di un album.
• Nuova scorciatoia per le risposte: fai scorrere qualsiasi messaggio verso destra per rispondere direttamente a quel messaggio.

Impostazioni privacy