Microsoft ha sviluppato la applicazione per Android chiamata Face Swap, che attraverso dei filtri permette di ritoccare in maniera divertente i selfie e, in generale, le immagini che contengono dei volti. Face Swap è un’altra app che arriva sul Play Store dal progetto Garage di Microsoft, voluto dalla società per portare in vita idee dei propri dipendenti che potrebbero tornare utili ad altre persone.
Per funzionare Face Swap utilizza la tecnologia di riconoscimento dei volti e la tecnologia di ricerca di Bing, entrambi di sviluppo da parte di Microsoft.
"Cerca e trasporta te stesso in scene divertenti ed evocative" si legge nella descrizione dell’app sul Play Store. "Gratis, senza pubblicità. Basta catturare un selfie, scegliere una foto dal rullino fotografico o dal web, e scorrere attraverso i risultati. E’ così facile con la potenza della ricerca e la tecnologia intelligente di riconoscimento dei volti".
Tra le cose che si possono fare con l’app Face Swap di Microsoft segnaliamo: vedere come si starebbe con una acconciatura diversa, trasportare se stessi in ambientazioni di tendenza, scambiare facce in foto di gruppo, posizionare il proprio volto o quello di un amico su altre foto divertenti.
Face Swap di Microsoft
1. Trovare la/le foto da modificare. Le immagini che possono essere modificate con Face Swap possono provenire dalla galleria del proprio dispositivo, dal rullino fotografico, dal web oppure è possibile catturare una foto al momento.
2. Selezionare il filtro. Appena scelta una foto, l’app consiglierà dei filtri da applicare sui volti che ha trovato nell’immagine, con suggerimenti e istruzioni visualizzati in tempo reale.
3. Dopo aver ‘smanettato’ con i filtri è possibile salvare il risultato e condividerlo subito sui social.
Interessante è la caratteristica di poter scambiare qualsiasi volto in qualsiasi immagine. Per rendere questo possibile, Microsoft ha detto che l’app utilizza "un sofisticato motore di scambio volti" che consente, tra le altre cose, di cambiare il tono della pelle, trova automaticamente le facce nelle immagini e riposizionarle (una o piu’), migliorare l’immagine in condizioni di scarsa illuminazione.
Se siete interessati a provare Face Swap di Microsoft, potete trovare l’app nel Play Store (è quella sviluppata da Microsoft Corporation perchè escono tante app cercando solo ‘Face Swap’). L’app è compatibile con device Android 4.4 o versioni successive.
Nel video qui sotto potete vedere un’anteprima di come funziona questa app Face Swap di Microsoft.
Microsoft Face Swap – video anteprima
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…