Samsung ha rilasciato tramite il Play Store di Google per i dispositivi Android la nuova applicazione chiamata SoundAssistant che fornisce diverse funzionalità per gestire l’audio del proprio device Samsung Galaxy.
L’app mette a disposizione dell’utente tutta una serie di opzioni per la gestione dell’audio, e ad esempio consente di regolare il volume dell’audio per le singole applicazioni aperte – proprio come il pannello di gestione dell’audio di Windows. SoundAssistant offre anche 150 passaggi di regolazione del volume tramite Equalizzatore (EQ), ed è possibile attivare rapidamente l’uscita audio mono invece che stereo se sono collegate delle cuffie.
L’app SoundAssistant consente inoltre di creare dei profili audio che vanno ad attivarsi in automatico in base a delle condizioni che l’utente puo’ stabilire, come l’orario della giornata. Ad esempio, è possibile creare un apposito profilo audio che si attiva alle ore 18 della giornata, con la possibilità anche di selezionare se tutti i giorni della settimana o solo alcuni (come fosse una sveglia). E’ quindi facilmente possibile creare e attivare impostazioni audio in base alle preferenze personali.
L’app si fa ancora piu’ interessante sui dispositivi Galaxy S8 e Galaxy S8+ di Samsung, che supportano la doppia uscita audio via bluetooth. Grazie al supporto per lo standard Bluetooth 5, infatti, sui nuovi Galaxy S8 il flusso audio dallo smartphone puo’ essere trasmesso ad un massimo di due auricolari o altoparlanti Bluetooth connessi contemporaneamente, e qiundi tramite l’app SoundAssistant è possibile gestire queste uscite audio separatamente.
L’app SoundAssistant è disponibile per selezionati dispositivi Samsung Galaxy attraverso il Google Play Store.
Samsung SoundAssistant
Samsung SoundAssistant
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…