Amazon ha lanciato una nuova applicazione per dispositivi Android, chiamata Amazon FreeTime. E’ un’app rivolta ai bambini ed offre accesso illimitato a centinaia di libri, film e spettacoli televisivi adatti alla loro età. L’accesso ai contenuti ha un costo che parte da 2.99 dollari al mese, e al lancio la disponibilità è limitata agli utenti negli Stati Uniti.
Amazon FreeTime Unlimited include l’accesso a circa 10.000 titoli per bambini provenienti da editori tra cui Disney, PBS, Nickelodeon e Amazon Originals. Amazon promette che con questo catalogo tra cui scegliere i bambini avranno sempre qualcosa da guardare o leggere.
Tramite l’app, i bambini possono anche navigare in sicurezza su una selezione di siti web con contenuti adatti a loro utilizzando un browser interno in FreeTime, tra cui circa 40mila video da Youtube. "decine di migliaia di pagine web e video curati dal team di Amazon" si trovano disponibili.
FreeTime permette di creare e gestire piu’ profili utente, ciascuno personalizzato per mostrare contenuti adatti all’età del bambino a cui viene associato tramite appositi filtri di età. I genitori possono anche impostare delle restrizioni di tempo per la visione di ogni tipo di contenuto disponibile – ad esempio, 30 minuti per i video e due ore per i libri.
Con Amazon Parent Dashboard i genitori possono scoprire i libri e i video che vedono i loro bambini tramite un semplice browser web, senza quindi dover prendere in mano ad esempio il tablet dato al figlio. Il genitore deve solo visitare parents.amazon.com e accedere al pannello si controllo Amazon Parent Dashboard utilizzando il proprio account Amazon per accedere a queste funzionalità.
Il servizio di abbonamento FreeTime Unlimited era gia’ esistente ma accessibile solo attraverso i dispositivi Amazon Kindle, Fire tablet e Fire TV – ora il servizio è disponibile sui dispositivi Android tramite la nuova app scaricabile dal Google Play Store.
Al momento l’app Amazon FreeTime non è disponibile in Italia.
Amazon FreeTime
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…