Google ha introdotto alcune novità alla sua app Snapseed, un editor fotografico completo e professionale sviluppato da Google giunto alla versione 2.17 su Android, in distribuzione dal 22 marzo. Le novità introdotte in Snapseed consistono in una serie di nuove funzionalità che permettono agli utenti di modificare le loro foto scattate e applicare vari effetti in maniera più facile.
Snapseed 2.17 offre questi tre nuovi strumenti: Double Exposure, Face Pose, Expand.
Double Exposure (Esposizione Doppia) permette di combinare due foto scegliendo tra i metodi di fusione disponibili, che si ispirano a tecniche cinematografiche analogiche così come l’elaborazione di immagini digitali.
Face Pose (Posa Volto) consente di correggere la posa dei ritratti basati su modelli tridimensionali.
Expand (Espandi) consente di aumentare la dimensione del quadro (non dell’immagine) e riempire il nuovo spazio in modo intelligente con dei contenuti ripresi dall’immagine stessa.
Snapseed 2.17 è in distribuzione dal 22 marzo 2017 per tutti i dispositivi Android compatibili. Se l’aggiornamento automatico tarda ad arrivare, è possibile forzare l’update dal Google Play Store.
Il changelog ufficiale di Snapseed 2.17 per Android:
• Nuovo filtro: Esposizione Doppia. Fondi due foto e scegli modalità di unione ispirate alle tecniche delle pellicole analogiche e all’elaborazione delle immagini digitali.
• Nuovo strumento: Posa. Cambia la posa dei ritratti in base a modelli tridimensionali.
• Nuovo strumento: Espandi. Aumenta le dimensioni della tela e riempi il nuovo spazio in modi smart utilizzando i contenuti della tua immagine.
Introduzione a Snapseed