Telegram dimostra di essere sempre al passo con i tempi e pochissimi giorni dopo l’annuncio ufficiale del rilascio di Android Wear 2.0 si aggiorna portando tantissime novità che permettono ora di sfruttare a pieno le nuove caratteristiche del sistema operativo per Smartwatch di Google.
Iniziamo dicendo che la versione dell’applicazione in questione va installata direttamente dallo Smartwatch dato che con Wear 2.0 è stato introdotto il Play Store direttamente dall’orologio stesso.
Fino a questo momento non era praticamente possibile andare a visionare contenuti dell’applicazione di messaggistica dal nostro Smartwatch ma grazie a questo nuovo aggiornamento viene introdotta la possibilità di sfogliare direttamente le chat ed avviare una risposta veloce con voce, testo, emoji ed adesivi mentre con la precedente versione non si poteva avviare una chat ma solamente rispondere ad un messaggio ricevuto.
Altra opzione introdotta riguarda la scrittura con tutti i metodi compatibili con la nuova versione software di Google quindi è perfettamente compatibile anche la nuova modalità tastiera anche se effettivamente non sappiamo quanto comoda potrà risultare, lo vedremo quando finalmente anche il nostro Smartwatch riceverà questo aggiornamento.
L’ultima novità riguarda i temi anche se in questo caso si tratta di una novità che verrà introdotta a breve con un nuovo aggiornamento, grazie ai temi sarà possibile personalizzare l’interfaccia della nostra applicazione su Smartwatch rendendo quindi il tutto più piacevole possibile.
Insomma sicuramente una mossa azzeccata da parte degli sviluppatori di Telegram tra i primi a rilasciare l’aggiornamento per la compatibilità con wear 2.0, secondo il nostro punto di vista è ancora una nuova conferma della superiorità rispetto alla concorrenza.