STUDIO%2B%2C+app+per+accedere+a+serie+brevi+e+originali+su+smartphone
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/43433_studio-app-per-accedere-a-serie-brevi-e-originali-su-smart.php/amp/

STUDIO+, app per accedere a serie brevi e originali su smartphone

Vivendi ha lanciato in Italia, in partnership con TIM, il servizio STUDIO+ attraverso cui vedere contenuti originali prodotti e sceneggiati appositamente per la fruizione attraverso smartphone. STUDIO+ propone serie con formati realizzati appositamente, inquadrature più strette e sceneggiature più dinamiche, caratterizzate da stagioni di 10 episodi brevi della durata di circa 10 minuti. Serie che si possono quindi seguire in vari momenti della giornata – mentre si è in treno, si aspetta l’autobus, o anche mentre si è al bagno.

STUDIO+ include diverse storie internazionali di generi diversificati – azione, commedia, dramma, fantastico, orrore, romanza, sci-fi, thriller – e grazie alla modalità “off line” è possibile guardare tutte le serie in qualsiasi momento, anche senza un collegamento a Internet.

Al lancio, sono disponibili in STUDIO+ 15 stagioni complete di vario genere per un totale di oltre 200 video. Ogni settimana è previsto il lancio di una nuova serie/stagione per arricchire il catalogo disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano).

In Italia sono disponibili al lancio titoli tra i quali Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. A febbraio arriverà Deep, una produzione franco-italiana con Ornella Muti e Caterina Murino nel cast.

Per provare STUDIO+ e iniziare a seguire serie nelle pause quotidiane in streaming o in download, bisogna prima di tutti scaricare l’app dallo store del proprio smartphone Android a partire dalla versione 4.1 o da App Store per iPhone con iOS a partire dalla versione 7.0.

STUDIO Plus

Il servizio non è gratuito, ed è disponibile pagando con carta di credito o, per i clienti TIM, con addebito sul proprio credito telefonico al prezzo di 3,99 Euro al mese con il primo mese gratuito (invece di 4,99 Euro), oppure a 1,49 Euro a settimana con la prima settimana gratuita (invece di 1,80 Euro).

TIM riserva ai propri clienti l’offerta “Supergiga 10 e lode” che prevede per i primi due mesi a 9,99 Euro 5GB per navigare tutto il giorno e 5GB per navigare dalla mezzanotte fino alle 8 del mattino. Grazie a questa nuova offerta i clienti TIM avranno la possibilità di vedere gratuitamente, per due mesi, i contenuti premium dell’App STUDIO+.

La modalità offline permette di salvare temporaneamente i contenuti nella app di STUDIO+ localmente e di eseguirli anche senza una connessione Internet. L’uso della modalità offline può essere limitato a scaricare programmi in 3 (tre) dispositivi al massimo. I contenuti scaricati vengono automaticamente eliminati alla fine del periodo di abbonamento.

E’ possibile disattivare l’abbonamento direttamente nella app di STUDIO+: bisogna andare sul menù principale, inserire il menu impostazioni, selezionare “Il mio abbonamento” e cliccare il tasto “Disattiva abbonamento”. Il cliente abbonato tramite un cannale TIM può notificare il recesso via il 119, via il portale “My TIM Mobile”, spedendo un SMS al 40916 con scritto: STUDIOPLUS OFF” se abbonato al mese, “WEEKLYSTUDIOPLUS OFF” se abbonato alla settimana, “PROMOSTUDIOPLUS OFF” se abbonato al mese con il periodo di prova gratuita, “PROMOWEEKLYSTUDIOPLUS OFF” se abbonato alla settimana con il periodo di prova gratuita.

Il servizio è disponibile anche via web al sito www.studio.plus, dove è possibile notificare il recesso sul menù principale, nel menu impostazioni, in “Il mio abbonamento” e cliccando il tasto “Disattiva abbonamento”.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

10 ore ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

16 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

23 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

1 giorno ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

1 giorno ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

2 giorni ago