Spotify continua ad investire in contenuti originali per la parte video, ed ha recentemente presentato il suo ultimo progetto chiamato "Drawn & Recorded", una nuova serie animata che prende in esame i momenti importanti della storia della musica popolare e vede coinvolto il premio Oscar e 13 volte vincitore di Grammy-Award produttore, artista e cantautore, T Bone Burnett.
"Spotify lancia la sua nuova serie originale, Drawn & Recorded, che racconta storie leggendarie, spesso mai dette, della storia della musica popolare – a volte divertente, a volte tragica, ma sempre avvincente" ha commantato Spotify.
La serie di 10 episodi è ora disponibile su Spotify tramite dispositivi mobili e su PC desktop in Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Svezia, Messico, Spagna, Brasile, Colombia, Cile, Argentina, Ecuador, Uruguay, Paraguay, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Panama, Nicaragua e Repubblica Dominicana.
"Attraverso l’animazione fantastica, impostata sulla suggestiva narrazione di Burnett" scrive Spotify, "gli spettatori potranno scoprire come Lemmy Kilmister di Motorhead ha ottenuto il meglio dei suoi ex compagni di band che hanno cercato di tradirlo e vedere il rapper ODB diventare un supereroe/angelo custode per una bambina di Brooklyn e molto, molto di piu", scrive Spotify. La serie racconta cose come l’ispirazione dei Nirvana per "Smells Like Teen Spirit", l’influenza di Johnny Cash su Merle Haggard, ci sono anche episodi su Blind Willie Johnson, The Allman Brothers e su come rapper T.I. può aver contribuito a salvare la vita di Scott Stapp frontman dei Creed.
Drawn & Recorded è animata da Drew Christie, in parte scritta dal giornalista musicale e produttore Bill Flanagan, e prodotta dall’ex capo di MTV/VH1 e CMT, Van Toffler.
Il video qui sotto è un’anteprima di "Drawn & Recorded".
Spotify Drawnand Recorded
Spotify ha annunciato una partnership con Gatorade (la popolare bevanda energetica) che ha portato alla disponibilità del servizio chiamato ‘Gatorade Amplify’ che permette di creare una playlist musicale su misura per il proprio allenamento.
Entrando sul sito http://www.spotify-gatoradeamplify.com/ è possibile accedere al servizio Gatorade Amplify (serve login con l’account di Spotify) per generare playlist personalizzate con canzoni dal catalogo di Spotify in base alla cronologia di ascolti, brani che sono abbastanza energici per fare da sottofondo durante un allenamento.
"Elevate il vostro allenamento con una esperienza musicale Spotify personalizzata che costruisce playlist curate per voi e i vostri allenamenti" si legge nella descrizione del video che potete vedere qui sotto. "Con i dati di migliaia di canzoni giuste per un workout, la migliore musica viene scelta per accompagnare il vostro allenamento".
Le playlist prendono in considerazione la ballabilità, l’energia, il volume e quello che viene chiamato "acousticness".
È possibile personalizzare le playlist per allenamenti ad alta intensità o meno, ed esclusiva per gli abbonati a Spotify Premium, è possibile generare playlist in base alla durata (da 15 a 180 minuti) e scegliendo tra generi (rock, alternative, hip-hop, rap, punk, pop, metal ed elettronica).
Le playlist che vengono generate attraverso il tool online si possono salvare sul proprio account Spotify, e una volta create si aggiorneranno automaticamente con nuove canzoni ogni settimana.
Per i fan di Steve Aoki, Gatorade Amplify offre una playlist per un allenamento ad alta energia gestita dal DJ.
Spotify Gatorade Amplify
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…