Nel mese di agosto, Microsoft ha rilasciato la versione 7.8 della sua app Microsoft Onedrive per dispositivi Apple iOS, introducendo la possibilità di creare file di Office quali PowerPoint, Word ed Excel direttamente dall’interno dell’applicazione. Il 24 settembre Microsoft ha reso disponibile la nuova versione 4.5 di Onedrive per dispositivi Android che introduce la stessa caratteristica.
L’ultimo aggiornamento di Onedrive per Android ha introdotto anche le notifiche per i file su cui si lavora in collaborazione: gli utenti che collaborano ad un file vengono avvisati ogni volta che il file condiviso viene modificato. L’aggiornamento include anche una nuova visualizzazione Siti di SharePoint che consente agli utenti di aggiornare e visualizzare il lavoro in viaggio, tutto dall’app OneDrive.
Ricordiamo che dal 19 settembre è disponibile la nuova versione 8.0.1 di Microsoft Onedrive per iOS che introduce una nuova interfaccia utente, ottimizzata per dare risalto ai file con un aspetto delle cartelle più semplice e comandi principali presenti tutti in un’unica posizione. L’aggiornamento ha portato con se’ anche la possibilità di condividere collegamenti alle cartelle dal proprio account aziendale o dell’istituto di istruzione.
Microsoft Onedrive è scaricabile gratuitamente dal Play Store per dispositivi Android, e da App Store per dispositivi iOS.
A seguire gli ultimi changelog di Microsoft Onedrive per iOS e Android.
Microsoft Onedrive 4.5 per Android (24 settembre 2016):
• Ora posso creare i documenti di Office che mi servono dall’app OneDrive.
• Dopo aver creato i documenti, i miei colleghi e io riceveremo notifiche durante i periodi di collaborazione (implementazione).
• Dopo la pubblicazione del nostro lavoro in un sito di SharePoint, potremo usare la nuova visualizzazione Siti per aggiornare e visualizzare il nostro lavoro in viaggio, tutto dall’app OneDrive.
Microsoft Onedrive 8.0.1 per iOS (19 settembre 2016):
• L’interfaccia utente è stata ottimizzata per dare risalto ai tuoi file. L’aspetto delle cartelle è più semplice e i comandi principali si trovano tutti in un’unica posizione.
• Ora puoi condividere collegamenti alle tue cartelle dal tuo account aziendale o dell’istituto di istruzione.
• corretti arresti anomali su iOS 10 per gli utenti di Microsoft Intune o quando si scorrono rapidamente i file
• corretti arresti anomali quando si tenta di aprire fogli di lavoro o file di grandi dimensioni nell’app
• Maggiore stabilità quando si modifica un tag
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…