All’inizio di quest’anno, BlackBerry ha reso disponibile il suo servizio BBM Video per dispositivi iOS e gli utenti Android ma solo negli Stati Uniti e in Canada. Entro fine anno, BBM Video sarà disponibile in tutti i paesi.
Dal lancio iniziale, il servizio BBM Video è diventato disponibile per gli utenti iOS e Android in 26 paesi dell’America Latina il 1 giugno, poi il 17 giugno nei paesi del Medio Oriente. Dal 14 giugno, BBM Video debutta invece in altri 109 paesi di Europa e Africa, Italia compresa. Entro il mese di Luglio 2016 la disponibilità di BBM Video è prevista a livello mondiale.
La funzione BBM Video consente agli utenti dell’app di messaggistica BBM di effettuare o ricevere videochiamate con gli altri utenti della piattaforma.
BBM Video è parte dell’applicazione BBM e il servizio viene aggiunto tramite un aggiornamento lato server, quindi lla funzione viene abilitata nell’app di messaggistica senza che l’utente debba aggiornare il programma.
BBM è una app di messaggistica proprio come le altre (Whatsapp, Messenger, ecc) e consente tra le altre cose di chiamare gratuitamente i contatti BBM con BBM Voice; di condividere foto, file, documenti, note vocali e altro ancora; di sapere in tempo reale quando i messaggi sono stati consegnati e quando sono stati letti; mostra quando i contatti stanno rispondendo a un messaggio; supporta adesivi ed emoticon per esprimere qualsiasi stato d’animo o emozione in icone; e consente ai contatti di visualizzare la posizione in tempo reale su una mappa grazie a Glympse. BBM consente anche di ritirare i messaggi e le foto, anche dopo l’invio prima che il loro stato passi a letto, e permette di impostare un timer in modo che un messaggio o una foto possa essere visualizzato solo per un determinato periodo di tempo prima che scompaia.
Se non si ha BBM installata sul dispositivo iOS o telefono Android, l’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store per iOS o Google Play Store per Android.
BBM per Android
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…