Samsung Music app disponibile nel Play Store

Samsung ha reso disponibile sul Google Play la app Samsung Music, che ora puo' essere scaricata liberamente dal Play Store in versione beta.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha reso disponibile sul Google Play Store un’altra app proprietaria che ad oggi è stata disponibile solo nei suoi telefoni: si tratta di Samsung Music, che ora puo’ essere scaricata liberamente dal Play Store in versione beta.

Come per altre app proprietarie che sono finite nel Play Store, anche l’app Music sarà quindi piu’ semplice da aggiornare, come qualsiasi altra app presente nel negozio digitale di Google, e  l’azienda potrà rilasciare aggiornamenti per la singola applicazione senza dover per forza rilasciare un aggiornamento software.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’app, Samsung Music è come qualsiasi altro player musicale, ma è ottimizzato per i dispositivi Android di Samsung. Non è un caso la disponibilità di Samsung Music dopo il lancio dei nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, in quanto entrambi non dispongono del lettore musicale proprietario out-of-the-box.

Premesso che non si tratta di un’app per lo streaming di musica come Spotify, Samsung Music è un lettore che riproduce solo i file che fisicamente si trovano sullo smartphone. L’app supporta la riproduzione di diversi formati audio come i piu’ comuni MP3, FLAC, AAC e WMA. Music consente agli utenti di ordinare le liste di canzoni per categorie tra cui per genere, cartelle, compositore, album, traccia e artista. L’interfaccia utente propone trasparenze e un design che ricorda lo stile moderno di altre app di Samsung.

Il changelog di Samsung Music rivela che si tratta di una versione "beta test", il che significa che molti aggiornamenti per risolvere bug iniziali saranno rilasciati fino a quando l’app non sarà ‘stabile’.

L’app puo’ essere scaricata gratuitamente anche sui dispositivi non Samsung, ma è necessario avere il sistema operativo aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow o successiva.

Samsung Music app – Play Store

Impostazioni privacy