Per i golfisti, i giocatori di golf e non gli appassionati del marchio di auto, è arrivata una nuova applicazione sullo smartwatch Gear S2 di Samsung che potrebbe tornarvi utile. Si chiama SlamdunQ Golf ed è un’applicazione progettata per trasformare un orologio compatibile in un allenatore di golf.
Disponibile anche per smartwatch Android Wear, SlamdunQ Golf raccoglie i dati rilevati dai sensori dell’orologio durante lo swing, li trasferisce sul telefono collegato e tramite l’app apposita si possono archiviare e analizzare. Sul telefono e sul display dell’orologio vengono anche riprodotte le animazioni che mostrano il movimento di uno swing, così il giocatore puo’ rivedere e analizzare i propri movimenti.
SlamdunQ Golf si aggiunge alle altre applicazioni sviluppate da SlamdunQ che chi ha uno smartwatch puo’ utilizzare per tracciare i movimenti mentre si allena al proprio sport preferito – l’app è disponibile per il golf, il cricket, il bowling.
Per chi ha un Gear S2 di Samsung, SlamdunQ Golf per funzionare richiede di avere l’app Gear Manager installata sullo smartphone e bisogna aver associato il Gear S2 con lo smartphone Android o Samsung prima di scaricare l’applicazione sull’orologio.
Se siete interessati a provare l’app, SlamdunQ Golf è gratuita sul Samsung Gear Apps Store; per chi ha uno smartwatch Android Wear l’app si trova sul Google Play Store ma a pagamento (1,05 euro). Per chi pratica altri sport, cercate ‘SlamdunQ’ sullo store per l’elenco completo delle versioni disponibili.
SlamdunQ Golf
SlamdunQ Golf
SlamdunQ Golf
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…