SlamdunQ Golf, app per smartwatch che perfeziona lo swing

SlamdunQ Golf ed è un'applicazione per smartwatch Gear S2 e Android Wear che trasforma l'orologio in un allenatore di golf.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Per i golfisti, i giocatori di golf e non gli appassionati del marchio di auto, è arrivata una nuova applicazione sullo smartwatch Gear S2 di Samsung che potrebbe tornarvi utile. Si chiama SlamdunQ Golf ed è un’applicazione progettata per trasformare un orologio compatibile in un allenatore di golf.

Disponibile anche per smartwatch Android Wear, SlamdunQ Golf raccoglie i dati rilevati dai sensori dell’orologio durante lo swing, li trasferisce sul telefono collegato e tramite l’app apposita si possono archiviare e analizzare. Sul telefono e sul display dell’orologio vengono anche riprodotte le animazioni che mostrano il movimento di uno swing, così il giocatore puo’ rivedere e analizzare i propri movimenti.

SlamdunQ Golf si aggiunge alle altre applicazioni sviluppate da SlamdunQ che chi ha uno smartwatch puo’ utilizzare per tracciare i movimenti mentre si allena al proprio sport preferito – l’app è disponibile per il golf, il cricket, il bowling.

Per chi ha un Gear S2 di Samsung, SlamdunQ Golf per funzionare richiede di avere l’app Gear Manager installata sullo smartphone e bisogna aver associato il Gear S2 con lo smartphone Android o Samsung prima di scaricare l’applicazione sull’orologio.

Se siete interessati a provare l’app, SlamdunQ Golf è gratuita sul Samsung Gear Apps Store; per chi ha uno smartwatch Android Wear l’app si trova sul Google Play Store ma a pagamento (1,05 euro). Per chi pratica altri sport, cercate ‘SlamdunQ’ sullo store per l’elenco completo delle versioni disponibili.

SlamdunQ Golf

SlamdunQ Golf

SlamdunQ Golf

Impostazioni privacy