Negli ultimi modelli di tablet e smartphone di Samsung si puo’ trovare tra le app disponibili la ‘modalità bambino’ che, quando attiva, permette ai bambini di accedere a note, registrazioni vocali, giochi e una speciale applicazione fotocamera, il tutto in sicurezza. in alternativa si puo’ trovare l’app ufficiale di Samsung sul Play Store.
Scegliendo la modalità bambino, è possibile accedere a un mondo protetto di giochi e contenuti pensati per i più piccoli, che il genitore puo’ personalizzare in ogni momento scegliendo le applicazioni e impostando dei limiti di tempo di utilizzo. Dalla modalità bambino è possibile uscire solo tramite l’immissione di un PIN. Il bambino non potrà quindi avere libero accesso ad applicazioni, documenti e contenuti presenti nel tablet, a meno che il genitore non lo desideri.
Secondo una fonte citata da Sammobile, il produttore sudcoreano ha in previsione di rilasciare un aggiornamento della modalità bambino che dovrebbe arrivare sui dispositivi entro la fine dell’anno.
La revisione potrebbe includere una nuova interfaccia utente – una che sia ancora piu’ visivamente attraente per i più piccoli – con animazioni nuove e migliorate. Il numero di versione arriverà a 4.x dall’attuale 3.x cosa che porta a pensare che l’aggiornamento sarà sostanziale.
Samsung modalita’ bambino
Inoltre, si vocifera che Samsung lancerà un nuovo tablet appositamente creato per essere utilizzato dai bambini, il quale sarà lanciato ad un certo punto quest’anno.
Il tablet progettato per i piu’ piccoli dovrebbe essere alimentato da un processore dual-core da 1.3GHz con 1.5GB di RAM, e avere 8 GB di storage espandibile via microSD oltre ad uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel.
Il tablet non si prevede avere specifiche non molto preformanti proprio perchè progettato per un uso adatto ai piu’ piccoli, e dovrebbe riuscire a far girare applicazioni e giochi molto semplici. Anche grazie a questo il tablet non dovrebbe costare molto.
Per ora le informazioni sull’aggiornamento per la modalità bambino e il nuovo tablet per bambini che ci si aspetta da Samsung non ci sono, ma vi terremo aggiornati.
P.S. Se il vostro smartphone non ha la modalità bambino tra le app disponibili, potete scaricare l’app (sempre se il vostro dispositivo è compatibile) dal Play Store.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…