Vodafone Automotive Telematics SA ha rilasciato la nuova applicazione chiamata Porsche Car Connect per dispositivi iOS di Apple che consente la gestione anche da remoto tramite l’iPhone della propria auto Porsche. E’ disponibile anche una versione per dispositivi Android.
A partire dal modello 2014, Porsche Car Connect offre la possibilità di accedere da remoto alla Porsche tramite iPhone. E’ necessario che l’auto Porsche sia equipaggiata del sistema Porsche Communication Management (PCM) con modulo Connect o Connect Plus per l’accesso diretto a utili servizi quali ad esempio informazioni sul traffico in tempo reale, Google Earth e Google Street View.
In base al Paese, al modello e all’equipaggiamento installato nell’auto, è possibile ad esempio localizzare la posizione della Porsche, ripiegare gli specchi retrovisori, verificare la pressione degli penumatici oppure attivare la notifica che avvisa quando si supera il limite di velocità programmato.
Con i servizi remoti di Porsche Car Connect è possibile tenere sotto controllo la Porsche anche da lontano. La App non solo fornisce numerose informazioni sulla vettura, ma consente anche di accedere a determinate funzioni in qualsiasi momento e luogo e alle informazioni sul veicolo, come il tempo del viaggio o la distanza percorsa e la velocità e il consumo di carburante medi. E’ possibile anche visualizzare l’autonomia residua con il livello di carburante attuale. L’app permette anche di avere a portata di mano il numero di identificazione della vettura (VIN). Con l’app è possibile adattare il climatizzatore del veicolo per avere la temperatura regolata.
Porsche Car Connect
In caso di incidente, l’unità telematica di bordo attiva un avviso automatico che trasmette le informazioni relative alla posizione e allo stato del veicolo. La centrale operativa reagisce attivando la procedura di emergenza e, in caso di necessità, contatta i servizi di soccorso autorizzati.
Grazie a una funzione separata di rilevamento dei furti, in risposta a eventi come un movimento non autorizzato del veicolo, l’app informa il proprietario con una notifica push e un messaggio di testo e invia automaticamente un allarme a una centrale di allarme attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se il furto viene confermato, la centrale localizza la vostra Porsche e collabora con le autorità locali per recuperarla.
Inoltre, da Aprile 2015 è disponibile per l’app Porsche Car Connect anche il supporto per Apple Watch, quindi oltre che dall’iPhone è possibile gestire da remoto la propria auto Porche compatibile anche sullo smartwatch, direttamente dal polso. Le funzionalità supportate da Apple Watch sono limitate rispetto l’app per smartphone, e comprendono la ricezione di notifiche, la visualizzazione di statistiche di viaggio e informazioni sullo stato del veicolo e della posizione della vettura.
Porsche Car Connect è disponibile per Panamera (modello 2014), 918 Spyder, Macan e Cayenne (modello 2014), e richiede che una unità Porsche Car Connect sia installata sulla vettura.
Le funzionalità dell’app sono molte altre, e se avete una Porche e un iPhone compatibili potete scaricarla gratuitamente dall’App Store o dal Google Play Store (richiede Android 4.0.3 o versioni successive).
Porsche Car Connect – come funziona
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…