Samsung ha rilasciato una applicazione nel Play Store di Google soprannominata Game Tuner, che consente agli utenti di scalare la risoluzione nativa di un gioco così come fornisce la possibilità di impostarne il frame rate.
Date le funzionalità dell’app, Game Tuner può tornare davvero utile per gli appassionati del mobile gaming, i quali possono gestire diversi fattori durante l’esecuzione dei giochi.
Ad esempio, l’app permette di ridurre la risoluzione o la frequenza dei fotogrammi per ridurre il carico della GPU, e di conseguenza allungare la durata della batteria. Tuttavia, significa allo stesso tempo ridurre la qualità dell’immagine del gioco.
L’applicazione Game Tuner è disponibile per il download e l’installazione dal Google Play Store. In questo momento, l’applicazione è ottimizzata per funzionare con solo alcuni dispositivi Samsung, e in particolare: il Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note 5.
Tuttavia, Samsung ha già fatto sapere che è in sviluppo il supporto per il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.
Non sappiamo se Samsung prossimamente aggiungerà il supporto a più dispositivi Galaxy, almeno per quelli di fascia media, perchè al momento sembra che il produttore intende supportare solo i dispositivi di fascia più alta.
Samsung Game Tuner
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…