Siri è da tempo l’assistente virtuale su cui gli utenti di smartphone Apple possono contare, ma ancora non è arrivato sui PC MAC della Mela morsicata. Prima di Siri, è già arrivato il concorrente Cortana di Microsoft su MAC, grazie alla nuova versione 11 di Parallels Desktop che permette di utilizzare l’assistente virtuale Cortana sui computer Apple.
Parallels Desktop è un software che permette di utilizzare e accedere semplicemente ad applicazioni e file su qualsiasi dispositivo o sistema operativo; consente di eseguire le applicazioni Windows su Mac senza riavviare.
Parallels Desktop 11, oltre a consentire un incremento prestazionale fino al 50% e la modalità Viaggio che prolunga la durata della batteria fino al 25% mentre si è fuori casa, consente agli utenti Mac di eseguire Windows 10 e sfruttare i vantaggi dell’assistente personale intelligente di Microsoft, Cortana.
Quando si utilizza Cortana, Parallels Desktop 11 consente di interagire con l’assistente virtuale in tre modi: dal desktop di Windows 10, da Windows 10 con controllo vocale, da una applicazione OS X.
Parallels Desktop 11 fornisce anche supporto sperimentale per OS X El Capitan prima del suo lancio atteso questo autunno, supportandolo poi completamente a seguito del suo rilascio per una totale facilità di utilizzo con i sistemi operativi più recenti.
La nuova versione per Mac offre anche miglioramenti di velocità rispetto alla precedente versione per un’esperienza di lavoro ancora più rapida, incluso Avvio e arresto di Windows fino al 20% più veloce, le operazioni con i file in Windows migliorate fino al 20 percento, la macchina virtuale può essere sospesa fino al 20% più rapidamente, la modalità Viaggio può aumentare la durata della batteria fino al 25 percento, e performance di rete ottimizzata.
Parallels Desktop 11 è già disponibile per l’acquisto o l’aggiornamento sul sito online del software e presso i rivenditori locali di tutto il mondo.