Doityo, app per trovare Lavoro vicino Casa

Doityo è la nuova piattaforma mobile che mette in relazione datori di lavoro con chi è in cerca di occupazione. Tramite app, è possibile avere accesso ai dati di domanda e offerta di lavoro tra i residenti di uno stesso quartiere.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Arriva in Italia Doityo, la nuova piattaforma mobile che vuole mettere in relazione datori di lavoro con chi è in cerca di occupazione; tramite un’app, è possibile avere accesso ai dati di domanda e offerta di lavoro tra i residenti di uno stesso quartiere tramite il servizio di geolocalizzazione.

Doityo è nata da un’idea di Davide Alfano, imprenditore edile ticinese con il pallino per il digitale, con l’obiettivo di aumentare lo scambio di lavoro, sviluppare la micro-imprenditorialità individuale e il modello di un mercato del lavoro “2.0” dove chi cerca lavoro e chi lo può offrire entrano in contatto direttamente in maniera semplice e immediata.

Davide Alfano ha detto che Doityo non è la classica bacheca di annunci di lavoro ma "un mezzo per visualizzare chi si rende disponibile a svolgere un determinato tipo di lavoro nel proprio quartiere di residenza, con notevoli vantaggi sia per il datore di lavoro che per i lavoratori in termini di velocità, immediatezza, semplicità del recruitment e sviluppo dell’economia del territorio"

Grazie alla geolocalizzazione, gli utenti possono segnalare a chi offre lavoro solo i candidati che si trovano all’interno del raggio selezionato, e quindi a distanza di pochi chilometri o anche solo metri.

La piattaforma consente, al datore di lavoro, di specificare i requisiti minimi per il lavoro, così da filtrare i quei candidati con le caratteristiche richieste, i quali, a loro volta, attraverso una chat, potranno accordarsi con l’offerente per le modalità e le tempistiche di svolgimento del lavoro. Terminato il lavoro, sempre dall’app mobile si potrà inserire una valutazione con punteggi visibile al resto della community.

doityo

L’obiettivo di Doityo, secondo Alfano, è quello di creare "una sorta di condivisione solidale del lavoro, basata sullo scambio e una maggiore redistribuzione della ricchezza".

Doityo ha stretto una partnership con Extra Milano, il canale di comunicazione internazionale multilingue pensato anche per i visitatori dell’esposizione Expo Milano 2015 con una app in 21 lingue. Gli utenti potranno interagire con la community di Doityo per creare partnership lavorative temporanee sul territorio.

La app Doityo si può scaricare gratuitamente dall’App Store per i dispositivi iOS di Apple e da Google Play per smartphone Android. L’app mobile permette di trovare offerte di lavoro in molteplici categorie, come: lavori domestici e socio-sanitari, tecnologia, catering ed eventi, lezioni private, sport, giardinaggio, idraulica, elettricista, imbianchino, benessere ed estetica, consegne e trasporti, traslochi, segretariato, ufficio e amministrazione.

Impostazioni privacy