Life Clock è una applicazione dedicata ad Apple Watch, che sfrutta i sensori di telemetria per capire il tuo stile di vita e, sulla base di alcuni parametri, indica quanto vivrai ancora.
In base alle tue azioni quotidiane, Life Clock offre una stima, sicuramente non reale, di quanto ti resta da vivere, semplicemente aggiungendo o sottraendo minuti in base a determinate azioni.
L’idea è geniale ma tutt’altro che affidabile: quando fai attività sportiva, LifeClock aggiunge preziosi minuti di vita, mentre quando compi azioni potenzialmente negative, ne sottrae.
Di tanto in tanto, l’applicazione ti suggerirà di fare determinate azioni, per esempio una camminata, per guadagnare ulteriori minuti di vita.
Lifeclock
Il concetto alla base non è tanto calcolare quanti giorni ancora ti restano da passare in questo pianeta, cosa impossibile, ma sensibilizzare la persona sui comportamenti virtuosi e mettere in guardia su quelli errati.
Grazie a questa applicazione, avremo un personal coach da polso che ci motiverà a compiere le azioni che aiutano il nostro corpo e ci ricorderà invece di quelle poco salutari.
L’applicazione è realizzata da ReHabStudio. Si tratta, come avrete intuito, di una applicazione più pubblicitaria che reale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…