Con la PostePay Evolution è possibile utilizzare alcuni servizi attraverso lo smartphone. Per farlo è sufficiente avere installata l’applicazione PosteMobile per Android e iOS.
Dal telefono o dal tablet si possono fare pagamenti, per esempio bonifici (fino a un massimo di 5.000 euro al giorno), verso un Conto Bancoposta, verso un conto corrente di altre banche italiane oppure dei paesi SEPA. L’importo del bonifico viene sottratto dal credito disponibile nella carta.
Postepay Evolution è una carta di credito prepagata ricaricabile. Oltre alle canoniche funzionalità della Postepay, da la possibilità di gestire le principali operazioni in relazione al conto corrente e offre servizi aggiuntivi.
Per esempio, oltre ai bonifici, si possono fare delle ricariche gratuite oppure si possono trasferire fino a 25 euro al giorno verso tutte le carte PostePay senza pagare commissioni. Per le operazioni di importo superiore ai 25 euro, viene invece applicata la commissione di 1 euro.
A ciò si aggiunge la possibilità di tenere sempre sotto controllo tutti i movimenti effettuati e il saldo disponibile attraverso la connessione a internet.
Per sfruttare i servizi della PostePay Evolution dallo smartphone, è necessario abbinare la carta alla SIM. Per farlo, basta seguire un procedimento che si articola in cinque passi e che può essere fatto direttamente dall’applicazione PosteMobile (il procedimento si può trovare anche in questa pagina).
Per altre informazioni sulla Postepay Evolution consigliamo di consultare questa pagina.