Forse pochi ne sono a conoscenza perchè non viene molto pubblicizzato, ma Vodafone offre Message+, un nuovo servizio di messaggistica a disposizione dei clienti Vodafone per inviare qualsiasi tipo di messaggio (testi, immagini, video, audio, ecc) a qualsiasi dispositivo mobile e ricevere tutte le risposte, anche messaggi chat, in un’unica casella.
"Non è più importante sapere che il ricevente sia online, il tuo messaggio verrà sempre inviato nel miglior modo possibile" scrive Vodafone. "Message+ ti offre la libertà di comunicare non solo con le parole e il testo, integrando la sicurezza degli SMS alla ricchezza di funzioni della chat".
Non siete contenti di WhatsApp? Provate Message+, tanto è scaricabile gratuitamente e non prevede costi di rinnovo. Tuttavia, è giusto sottolineare che gli SMS e gli MMS vengono addebitati in base al piano tariffario Vodafone in uso, mentre i messaggi chat utilizzano la connessione Internet (mobile o Wi-Fi) e il traffico dati disponibile ma non hanno un costo in sè.
Vodafone Message+ è utilizzabile su smartphone Android dalla versione 2.3 o versioni successive. Vodafone Message+ è utilizzabile su smartphone Apple iPhone e richiede iOS 7.0 o versioni successive.
Non serve che l’amico abbia Vodafone Message+ per poterlo contattare, è possibile inviare un SMS o un MMS a qualsiasi contatto. Se anche il contatto ha Message+ oppure l’app JOYN, è possibile chattare e condividere foto, video e altri file. Altrimenti, solo SMS e MMS. E’ possibile impostare Vodafone Message+ come applicazione di messaggistica predefinita accedendo alla rubrica, facendo clic su un contatto e selezionando la nuova opzione messaggi. Verrà richiesto di scegliere l’applicazione da utilizzare per questa azione, quindi selezionare Vodafone Message+ e la casella di controllo "sempre".
Tra le funzionalità del servizio c’è la consegna garantita dei messaggi inviati a qualsiasi dispositivo mobile dei contatti su qualsiasi rete, la ricezione di tutte le risposte di SMS e chat in un’unica casella per contatto, layout facile da utilizzare e coinvolgente, notifiche per messaggi "inviati" e "consegnati", notifiche di lettura per messaggi chat, notifiche "in linea" e "sta scrivendo…" per messaggi chat, notifiche "visto l’ultima volta" per messaggi chat. Inoltre, è possibile aprire e gestire conversazioni di gruppo con più contatti contemporaneamente, e condividere foto, video, audio, emoticon e emoji.
Vodafone Message+ ha le seguenti caratteristiche:
• Consegna garantita dei messaggi inviati a qualsiasi dispositivo mobile dei contatti su qualsiasi rete
• Ricezione di tutte le risposte di SMS e chat in un’unica casella per contatto
• Una volta scaricato Vodafone Message+, invio immediato di messaggi a tutti i contatti e condivisione di video, audio, emoticon e emoji, anche se non hanno Vodafone Message+ installato.
• Layout più facile da utilizzare e più coinvolgente
• SMS o chat privata con i tuoi contatti
• Invio di messaggi non di solo testo: – Condivisione con i tuoi contatti di foto, video, clip audio, posizioni, ecc. – Messaggi più divertenti con emoticon e emoji
• Notifiche su home page tramite bubble colorate
• Notifiche per messaggi "inviati" e "consegnati"
• Notifiche di lettura per messaggi chat
• Notifiche "in linea" e "sta scrivendo…" per messaggi chat
• Notifiche "visto l’ultima volta" per messaggi chat
• Conversazioni di gruppo con più contatti contemporaneamente, e condividi con loro foto, video, audio, emoticon e emoji.
Vodafone Message Plus
Vodafone Message
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…