L’applicazione Flipboard è piuttosto popolare sui dispositivi iOS, Android e Windows Phone, e ora l’esperienza di lettura di notizie come fossero contenute in una rivista ha finalmente ricevuto una versione per il Web. Flipboard per il desktop è qui ora, già accessibile sul sito Flipboard.com.
Finora Flipboard ha preferito rimanere un’offerta limitata ai dispositivi mobili, ma era questione di tempo prima che il servizio sbarcasse anche sul web. Il motivo per cui Flipboard ha deciso di fare il grande salto ha a che fare con il come il Web si è evoluto recentemente, e di conseguenza solo adesso Flipboard è fiducioso sul fatto che può offrire il suo servizio anche sul web.
Flipboard Web ha un layout responsive per diverse dimensioni dello schermo, quindi si adatta al display di un qualsiasi dispositivo. Ha una nuova interfaccia a scorrimento, così come le interazioni vengono innescate dal mouse. Come sui dispositivi mobili, Flipboard Web, una volta fatto il login, propone argomenti e riviste che possono essere di interesse dell’utente in base all’algoritmo usato dal sistema.
Se già si dispone di un account Flipboard, l’accesso alla versione web è immediata (via Facebook login o la classica combinazione di username e password) e ogni modifica che viene fatta sul web sarà sincronizzata anche nell’esperienza mobile.
Flipboard aveva già 40 milioni di utenti attivi al mese su smartphone (iOS e Android), ma il numero è destinato a crescere ora che c’è un modo più semplice per provarlo, attraverso il web.
La maggior parte dei dispositivi desktop non hanno touchscreen, per questo il sito web è stato appositamente sviluppato, perchè il layout della pagina possa rispondere alle interazioni di mouse e tastiera. Il sito offre anche una varietà di layout per personalizzare la propria esperienza di lettura degli articoli.
Oltre a leggere i titoli e gli articoli delle fonti di notizie scelte, è anche possibile sfogliare gli aggiornamenti dei social network collegati, ed è spesso più semplice rispetto al collegarsi sempre sui siti dedicati. Flipboard permette di collegare il proprio account di Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram e quindi visualizzare messaggi, tweet e le immagini insieme con gli articoli delle fonti di notizie che si seguono. Con Twitter, ad esempio, è possibile rispondere ad un tweet, o fare retweet direttamente, direttamente da nell’app senza collegarsi a Twitter. Si possono vedere anche i messaggi degli amici su Facebook. In altre parole, con la versione Web, Flipboard diventa più di un semplice luogo dove leggere notizie da varie fonti, perchè è anche un luogo per stare aggiornati con i social network, tutto dalla stessa applicazione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…