Un’applicazione per smartphone o tablet può servire a colmare i tempi morti, come ad esempio i 10 minuti che trascorriamo in sala di aspetto prima della visita dal dentista, oppure può essere utile per regalarsi qualche intervallo di distrazione dopo una giornata di lavoro o di studio.
Oggi diamo uno sguardo a quali sono alcune delle migliori app sul Google Play per dispositivi Android dedicate al tempo libero, sperando di riuscire a dare qualche suggerimento utile ai lettori. Nell’elenco ci sono videogiochi e non solo: non mancano infatti anche i titoli dedicati all’informazione e al divertimento puro e semplice.
Clash of Clans
Clash of clans (gratis)
E’ il titolo ideale per chi vuole costruire un proprio villaggio da zero, divertendosi poi a evolverlo e a farlo entrare in un’alleanza. Il gioco richiede pochi tap al giorno. Man mano che la cittadina cresce e che si accumulano tesori e ricchezze, bisognerà essere bravi a difenderli con sapienza e astuzia.
Tap Titans
Tap Titans (gratis)
In un mondo sopraffatto da Titani malvagi, giunge l’ora di giocare per ripristinare la pace e l’ordine. Come farlo? Con i ‘tap’. Attraverso i tap si attacca, si colleziona oro, si ammazza, si arruolano eroi, si esplorano mondi fantastici, si incontrano fate e molto altro ancora.
Temple Run 2
Temple Run 2 (gratis)
Come dei piccoli Indiana Jones che hanno recuperato un prezioso artefatto antico, ci si trova a essere inseguiti da un branco di famelici e ostinati cacciatori. Il nostro ‘Indy’ corre e il nostro compito sarà farlo spostare, scivolare, saltare in maniera da evitare che venga raggiunto. Il videogioco alla lunga tende a diventare un pò ripetitivo, ma vale la pena di esser provato.
9gag – Divertenti foto e video (gratis)
E’ un canale in costante aggiornamento che regala immagini, memo, video virali e quant’altro per far divertire i lettori. I contenuti vengono divisi in categorie e votati e possono essere proposti dagli utenti stessi, i quali poi si possono sbizzarrire commentandoli e condividendoli.
CONTINUA…