Nelle città di Ferrara e Roma è arrivato Telepass Pyng, il nuovo servizio che permette di pagare la sosta sulle strisce blu tramite lo smartphone comodamente con un’app.
Pyng è unʼapp sviluppata per iOS e Android da Telepass, titolare del servizio, ma per pagare la sosta non occorre avere per forza in macchina il telepass. Telepass Pyng è tuttavia un servizio gratuito e dedicato a tutti i clienti Telepass registrati all’area riservata Telepass Club. Il servizio consente lʼaddebito sul proprio conto Telepass soltanto dei minuti di sosta effettivi, e qualora il cliente dovesse tardare può prorogare la sosta stessa, evitando il rischio di unʼeventuale multa.
I vantaggi di Telepass Pyng sono diversi: niente costi aggiuntivi, il servizio è gratuito; gestione del servizio con un’app o da mobile all’indirizzo m.pyng.telepass.it; posibilità di interrompere o prolungare la sosta quando si preferisce e pagare soltanto i minuti effettivi di sosta; niente carte di credito, ricariche o pagamenti anticipati perchè l’addebito avviene direttamente sul conto Telepass; non servono altri dati, oltre a quelli del contratto Telepass.
Il servizio Telepass Pyng è ad oggi disponibile nelle città di Ferrara e Roma e sarà progressivamente esteso nelle principali città italiane. L’app si può scaricare già ora su iOS e Android dai rispettivi store.
Telepass Pyng – Come Funziona
Parcheggiare a Roma e a Ferrara per il clienti Telepass è quindi da oggi più semplice, lasciandosi alle spalle i parcometri e le monetine grazie a Telepass Pyng, il servizio che consente di pagare la sosta sulle strisce blu, direttamente dallo smartphone. Dopo aver parcheggiato, basta aprire l’app sullo smartphone, quindi impostare la durata e iniziare la sosta. Se bisogna anticipare la chiusura della sosta o prolungarla, si può fare comodamente dallo smartphone, dovunque ci si trova, basta una connessione internet, ma almeno non bisogna tornare all’auto. Il costo della sosta sarà poi addebitato soltanto in base al tempo effettivo e so paga in via posticipata direttamente sul tuo conto Telepass: niente carte di credito o pagamenti anticipati. Inoltre, l’app contiene la sezione “Archivio soste” dove si trovano tutte le ricevute dettagliate delle soste effettuate.
Per poter utilizzare Telepass Pyng è necessario attivare il servizio. Il processo è semplice, veloce e gratuito:
1) accedi alla tua area riservata Telepass Club;
2) indica il contratto Telepass da associare al servizio;
3) scegli le tue credenziali Telepass Pyng.
1) L’app rileva la posizione, si può anche selezionare la zona o inserire l’indirizzo;
2) L’app consente di impostare la durata della sosta e di scegliere la targa associata al Telepass, oppure inserirne una nuova;
3) E’ possibile anticipare o posticipare il termine della sosta, così verrà addebitato l’importo per i minuti effettivi.
4) L’addebito avviene direttamente sul conto Telepass.
5) La ricevuta si trova sull’app o in Telepass Club.
Per utilizzare Telepass Pyng non è necessario avere il Telepass a bordo della tua auto. Gli ausiliari del traffico potranno, tramite smartphone o palmare, verificare se la targa del cliente è inserita nel database e appurare la regolarità del pagamento.
Telepass Pyng
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…