Kim Dotcom, fondatore del controverso servizio di condivisione di file on-line Mega, ha annunciato un nuovo servizio chiamato MegaChat.
MegaChat è un servizio che consente di effettuare video chiamate, va in concorrenza diretta con Skype e si integra all’interno del servizio Mega ed è accessibile tramite il browser web.
La caratteristica più interessante di MegaChat è che offre supporto per la crittografia end-to-end, un sistema di sicurezza diverso da quello usato da Skype, che ha in passato ha rivelato di aver permesso alla NSA (l’Agenzia per la sicurezza nazionale americana) di monitorare le comunicazioni.
MegaChat inoltre non richiede l’installazione di un’applicazione e si può accedere dal browser web.
MegaChat utilizza anche la funzione di condivisione di file di Mega per condividere in modo sicuro i file crittografati tramite la video chat.
MegaChat è ora disponibile gratuitamente per tutti e tutto ciò che serve è avere un account Mega. Ci saranno alcuni bug adesso visto che il servizio è nuovo ed è appena stato lanciato, ma Kim Dotcom ha chiesto agli utilizzatori di condividere i loro feedback al fine di risolvere eventuali bug che si possono incontrare.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…