C’è una nuova app Android realizzata da Google e già disponibile nel Play Store. E’ un’app che aiuta a capire che cosa non funziona nel proprio dispositivo mobile, sia esso un telefono o un tablet. L’app si chiama ‘Cavalry Support‘ e fornisce suggerimenti e "risoluzione dei problemi proattivi" quando rileva automaticamente possibili problemi sul dispositivo mobile in cui viene installato.
Il rovescio della medaglia è che ‘Cavalry Support’ è disponibile solo per la linea Nexus, smartphone Android One, e dispositivi Google Play Edition – e solo per i telefoni che eseguono Android 5.0 Lollipop. Non è compatibile dunque con i telefoni la cui interfaccia utente è stata modificata dal produttore.
Ne consegue che la disponibilità è piuttosto (anzi molto) limitata, in quanto non addirittura tutti i telefoni o tablet che rientrano in una categoria di cui sopra sono in grado di eseguire l’ultima versione di Android, 5.0 Lollipop, per il momento. Ma lo faranno presto, e quando lo fanno sarà possibile installare ‘Cavalry Support’ scaricando l’app dal Play Store.
L’applicazione consente di identificare i problemi che potrebbero sorgere dall’uso di GPS, le impostazioni di connettività, le opzioni di batteria, e fornisce consigli per esplorare nuove funzionalità del telefono e migliorare le prestazioni del dispositivo.
Ad esempio, l’app segnala se l’impostazione della luminosità dello schermo attuale sta consumando troppo la batteria. Se il dispositivo è un Nexus o Google Play Edition, dà anche accesso al supporto di Google in tempo reale (negli USA).
Se avete un dispositivo tra quelli sopra elencati e già aggiornato ad Android 5.0 Lollipop potete trovare ‘Cavalry Support’ nel Play Store, è gratis.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…