Grafico: 15 miliardi di chiamate gratuite LINE
LINE che ha annunciato di aver registrato dal lancio del proprio servizio di chiamate gratuite più di 15 miliardi di sessioni telefoniche in tutto il mondo.
Dal lancio del servizio di chiamate gratuite, LINE ha sempre cercato di migliorare la qualità delle proprie chiamate vocali e videochiamate, con conseguente incremento del 120% della qualità delle chiamate vocali, registrato tra la fine del 2012 e metà 2014. Il grafico qui di seguito ne è la prova.
Evolvendosi negli anni da un semplice servizio di chat a una piattaforma di comunicazione globale, LINE è oggi l’unica applicazione gratuita presente in oltre 230 paesi in tutto il mondo. Da ottobre 2011, LINE offre ai propri utenti un’applicazione all-in-one che include un servizio di messaggistica istantanea e, allo stesso tempo, la possibilità di effettuare chiamate gratuite di alta qualità.
Tra le caratteristiche più apprezzate dagli utenti di LINE vi è la possibilità di scambiarsi stickers, foto, video e anche file di grandi dimensioni, tutto gratis.
Nel corso degli ultimi tre anni, gli sviluppatori di LINE hanno lavorato per offrire ai propri utenti la più completa esperienza di comunicazione possibile, introducendo le chiamate gratis anche nella versione PC nel dicembre 2012 e la video-chiamata a settembre 2013.
“Grazie alla rapida crescita delle reti 3G e 4G in Europa, le chiamate gratuite stanno diventando sempre più importanti per i nostri utenti”, ha dichiarato Sunny Kim, head of LINE Europe.
LINE, da quando ha lanciato il servizio di chiamate gratuite, si è impegnata a migliorare la qualità delle proprie chiamate vocali e videochiamate. Impegnandosi in talle scopo, LINE dice di essere in "una continua ed approfondita attività di ricerca e sperimentazione per garantire che tutti i servizi siano conformi ai rigorosi standard internazionali".
Come risultato degli investimenti nella ricerca, LINE ha migliorato del 120% la qualità delle chiamate vocali, registrato tra la fine del 2012 e metà 2014, e ha raggiunto 15 miliardi di telefonate gratuite in tutto il mondo, di cui 36 milioni di chiamate in media in un unico giorno a livello globale.
LINE Corporation, proprietaria della popolare applicazione, ha annunciato che nel terzo trimestre 2014 il suo fatturato è stato di 23 miliardi di JPY (167 milioni di Euro), con un incremento del 16,6% rispetto al quadrimestre precedente e un ulteriore incremento del 82,9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Il fatturato di LINE ha registrato 20,9 miliardi di JPY (152 milioni di Euro) nel terzo trimestre, in crescita del 17,7% rispetto allo scorso trimestre con un incremento del 104,2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Attualmente LINE conta circa 170 milioni di utenti mensili attivi, di cui circa 87 milioni dai tre Paesi più importanti per LINE (Giappone, Taiwan e Tailandia). Il numero di utenti registrati è in continua crescita, non solo in Asia ma anche in Europea, Sudamerica e US.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…