Per accontentare le esigenze della clientela, capita che offrire una sola applicazione per smartphone non sia sufficiente. Così Groupon, l’azienda che si occupa di offerte giornaliere e non, recentemente ne ha introdotta una seconda per trovare pacchetti di viaggio a prezzi scontati.
L’applicazione, denominata Getaways, si occupa di una singola categoria all’interno dell’ app principale di Groupon e permette così di darle migliore visibilità attraverso l’applicazione per smartphone dedicata.
Getaways è la seconda app rilasciata per Groupon in due mesi. A Ottobre la società ha rilasciato Snap, che aiuta i clienti a beneficiare ogni giorno di sconti cash-back sui prodotti che acquistano al supermercato. In più Groupon offre ancora la sua applicazione principale omonima per i download.
Groupon Getaways su Android e iPhone
La strategia multi-app non è certo nuova per società di questo calibro. Groupon segue le orme di aziende come Facebook, Twitter, Foursquare e LinkedIn, insieme a molti altri. Tutte queste aziende hanno preso delle sezioni delle loro principali app mobile,offrendo e creando per gli utenti applicazioni autonome da scaricare.
Il pensiero si articola in questo modo: dato che le imprese aggiungono funzionalità alle loro principali mobile app, il design e la navigazione possono diventare sempre più disordinate e pesanti per riuscire a navigare in modo veloce ed agevole. Se queste aziende offrono una separata applicazione dedicata ad ogni funzione, forse più utenti adotteranno i loro servizi.
Facebook ha sfruttato abbastanza bene questo pensiero. Mesi fa la società ha esportato la sua funzione di messaggistica dalla sua applicazione principale, ed ora alle persone viene richiesto di scaricare Facebook Messenger per utilizzarne le funzionalità direttamente su uno smartphone iPhone o Android. Ciò sembra aver funzionato; l’azienda dice che ora più di 500 milioni di persone utilizzano regolarmente Facebook Messenger ogni mese.
Groupon, che ha affrontato delle difficoltà nel rimanere popolare sin dalla sua travagliata offerta iniziale, probabilmente potrebbe trarre beneficio facendo risaltare alcuni dei suoi servizi di sconto meno noti – come i pacchetti di viaggio – in app separate per cellulare.
Download – La nuova applicazione Getaways è disponibile per dispositivi iPhone (link iTunes App Store) e Android (link Google Play).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…