Le app di Instagram per dispositivi Android e iOS si sono aggiornate ed ora integrano una novità tanto desiderata dagli utenti: è ora possibile tornare in una foto e modificare didascalie e apportare correzioni come la modifica semplice da "Suhsi" a "sushi".
Prima dell’aggiornamento, gli utenti sono stati costretti a cancellare le immagini con le didascalie indesiderate o sbagliate e ripartire da zero se non volevano condividere una determinata immagine. Ora, etichettare la persona sbagliata o utilizzare l’hashtag sbagliato non significa dover cancellare l’immagine e ricrearla da zero, ma basta riprendere in mano l’immagine e modificarla: per fare un cambiamento, è sufficiente cercare l’opzione "modifica" sotto l’immagine.
Un’altra novità che fa ora parte delle applicazioni aggiornate di Instagram riguarda la scheda Esplora, che ha una nuova icona, una lente di ingrandimento.
Infine, vie è l’introduzione di un design rinnovato per Instagram su Android, che rende l’applicazione più veloce e reattiva.
Le ultime versioni di Android (6.1) e iOS (6.2) sono già adesso disponibili nei rispettivi app store.
Di recente Instagram aveva annunciato la nuova modalità TimeLapse disponibile mediante apposita applicazione