Negoziare il prezzo su Wallapop: la guida completa

Logo di Wallapop
Su Wallapop è possibile negoziare il prezzo con i venditori: ecco come fare.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Abbiamo la necessità di contrattare il prezzo di un prodotto col venditore su Wallapop: ecco la guida completa

Wallapop su smartphone
Wallapop su smartphone – (DCommerce) – pianetacellulare.it

Wallapop è un’applicazione sempre più utilizzata dagli utenti, considerato come permette di acquistare un’ampia fascia di prodotti: dai vestiti vintage a quelli usati, fino ad arrivare all’elettronica, libri e mobili di seconda mano. Questo permette di acquistare dei prodotti interessanti e dei prezzi già convenienti. Se avessimo la possibilità di contrattare ulteriormente il prezzo col venditore? Nel nostro articolo vi spiegheremo le modalità per avviare una contrattazione con chi ci vende il prodotto.

Contrattare il prezzo col venditore su Wallapop: il modo sicuro

Contrattare il prezzo del prodotto desiderato è molto semplice su Wallapop, poiché dovremmo effettuare poche operazioni per relazionarci col venditore. Anzitutto dovremmo scegliere il prodotto che desideriamo, magari sfogliando le categorie o ricercandolo attraverso la barra di ricerca dell’applicazione. Trovato il prodotto da acquistare, avviamo la “chat” con il venditore che propone questo pezzo nella piattaforma di e-commerce.

Qui dovremmo diventare degli intelligenti e sagaci affaristi, come spesso vediamo in televisione per situazioni analoghe. Dobbiamo essere bravi a proporre un prezzo inferiore a quello inserito dal venditore, ma che ugualmente possa essere accettabile ai suoi. Tale offerta, inoltre, dovremmo motivarla da bravi affaristi quali siamo. Dovremo essere capaci di proporre un prezzo equo e allo stesso tempo più abbordabile per le nostre tasche.

Contrattare il prezzo su Wallapop
Contrattare il prezzo su Wallapop – pianetacellulare.it

La reazione di chi vende all’offerta

Su Wallapop, non è scontato che il venditore accetti l’offerta col ribasso proposto dal potenziale acquirente. Nei casi più rosei, accetterà la proposta. Se anche lui, poi, è un bravo commerciante, potrebbe fare una controfferta per farvi rialzare leggermente il prezzo e venire virtualmente incontro agli interessi di entrambi, specie se il prodotto non è semplice da vendere. Se invece il prodotto ha un forte mercato e può essere ceduto a prezzo pieno, è quasi impossibile che il venditore accetti la vostra offerta: rifiuterà in tronco la vostra richiesta, concedendo i propri sforzi verso altri clienti più volenterosi a soddisfare le sue richieste economiche.

Perché è utile contrattare il prezzo sulla piattaforma?

Se siamo dei bravi affaristi nella vita, ci sono dei vantaggi considerevoli a contrattare il prezzo su Wallapop. Anzitutto, possiamo risparmiare delle cifre considerevoli per portare il prodotto desiderato a casa. Contrattare significa anche rispettare il proprio portafoglio e quindi budget, cercando le soluzioni più adatte e vantaggiose al vostro tesoretto per acquistare prodotti sul web. Un altro punto forte è quello di avere una comunicazione diretta col venditore: la nostra offerta potrà essere più chiara, qualora chiederemo dubbi o maggiori informazioni sul prodotto interessato.

Impostazioni privacy