Le alternative gratuite alle app con abbonamento più utilizzate dagli italiani: ecco quali sono

Persona utilizza lo smartphone
Le alternative gratuite alle app con abbondamento utilizzate dagli italiani: ecco cosa scaricare.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Ecco le alternative completamente gratuite alle app che richiedono un abbonamento agli italiani: ecco quali sono

Logo di Deezer Free
Tra le app gratuite c’è Deezer Free – pianetacellulare.it

L’utilizzo delle applicazioni diventa sempre più esteso da parte degli italiani, che però vogliono trovare sempre delle soluzioni economiche o gratuite per effettuare queste operazioni. Vedere lo stesso prodotto, ad esempio, di Netflix, senza però pagare gli abbonamenti mensili o annuali di queste funzioni. Oggi vi spiegheremo alcune opzioni che potete provare per avere delle buone funzioni e completamente gratis. Ecco cosa vi diremo all’interno del nostro articolo.

Le alternative gratis per le applicazioni più utilizzate in Italia

A sorpresa, in Italia ci sono molteplici controparti gratuite per utilizzare le attuali applicazioni a pagamento. Partiamo da Netflix, l’applicazione più utilizzata in Italia per la visione di film, serie televisive e documentari in streaming. Tra le alternative valide, troviamo diversi siti di streaming video. Pluto TV, Rakuten TV o VVVVID sono delle valide opzioni da tenere in considerazione, che vi consentono di vedere programmi televisivi e soprattutto a prezzi più vantaggiosi. Particolarmente consigliata per vedere film e serie televisive per il pubblico di tutte le età.

Funzionalità di GIMP
Gimp è un’alternativa gratuita alle app a pagamento per l’editing delle foto – pianetacellulare.it

Le altre opzioni gratuite che troviamo nel web

Un’altra colonna portante del web, utilizzato molto dagli utenti, è lo streaming musicale. Molte persone stanno cercando la possibilità di ascoltare le canzoni del momento o del cuore in maniera gratuita, senza dover necessariamente passare dagli abbonamenti su Spotify o YouTube Music. Per trovare offerte più vantaggiose, consigliamo di fare un pensierino su applicazioni come Deezer Free.

Altra modalità molto utilizzata dagli italiani, è quella legata all’editing delle proprie fotografie. Un’applicazione che può servire in ogni contesto, tra lavoro e vita privata: creare una bella locandina per la propria azienda, piuttosto che sistemare una fotografia prima di pubblicarla su Instagram o Facebook. Le alternative a Photoshop, in questo senso, sono almeno due: GIMP per sistemare le fotografie in maniera gratuita, mentre Krita per creare illustrazioni digitali a gratis.

Tra le funzioni più utilizzate dai creator digitali, inoltre, c’è la necessità di editing sui formati video. Anche qui, quasi ogni applicazione richiede dei forti abbonamenti per le funzionalità tecnologiche e all’avanguardia che offre. In tal senso, segnatevi sul taccuino due applicazioni completamente gratuite. Da una parte vi consigliamo DaVinci Resolve, che vi offre l’editing dei video in funzioni professionali e soprattutto senza abbonamenti o costi. In alternativa, per chi volesse sperimentare anche altre applicazioni, troviamo OpenShot: anche qui, una funzione molto utilizzata dai ragazzi, che gioca i propri punti di forza sulla facilità di utilizzo e soprattutto le modalità da impostare in maniera intuibile e semplice.

Impostazioni privacy