Le applicazioni utili che potrebbero servizi per una giornata al mare: ecco quali sono e come possiamo utilizzarle
In passato abbiamo parlato di come sia sconsigliato portare il proprio telefono al mare. Resta però come lo smartphone possa tornare utile in spiaggia per tante situazioni, sia per attività di livello logistico, per puro divertimento o semplicemente per i casi di emergenze. Bene, il mercato delle applicazioni ha pensato anche a come rendere speciali e migliori le vostre giornate sulla costa: andiamo a scoprire nel nostro articolo come.
Nell’articolo seguente, vi elencheremo alcune situazioni che potrebbero tornarci in spiaggia e come lo smartphone – con le sue applicazioni – ci potrebbe aiutare. Se ci troviamo in una zona lontana dal mare, avremo la necessità di vedere il meteo di quella zona: questo per avere la sicurezza di un viaggio verso una cittadina marittima che in quella giornata è soleggiata e non ci nasconde brutte sorprese come il maltempo. Bene, lo smartphone potrebbe tornarci utile in questa situazione, con due applicazioni come 3BMeteo e Il Meteo.it . Soluzioni che in tempo reale ci possono indicare il meteo nelle zone dove vogliamo andare, valutando con più cognizione se fare la gita fuori porta quel giorno o rinviare a giornate migliori.
In un posto che non conosciamo, avremmo la necessità di trovare delle spiagge comode, attrezzate e magari con il posto macchina vicino. Perché cercare a piedi o chiedere informazioni alle persone sconosciute, quando può aiutarci con grande precisione il telefono? Affidiamoci a tre applicazioni molto utili in questo caso: Spiagge.it, Beach Sport e Cocobuk. Funzioni che ci permetteranno di scegliere la spiaggia più adatta alle nostre esigenze (soprattutto se abbiamo la famiglia al seguito), ma poi di prenotare rapidamente ombrelloni o lettini nello stabilimento che sceglieremo. Vi semplificheranno la giornata e non poco, fidatevi.
Le funzionalità delle applicazioni non si fermano qui. I nostri smartphone sono stati programmati anche per affrontare le emergenze, in questo caso quelle che possono presentarsi in mare: un malore, una persona che rischia di annegare o una congestione improvvisa. Consigliamo di scaricare due applicazioni: Pronto Soccorso CRI e #112 Where ARE U. La prima ci dà le istruzioni di primo soccorso in caso di necessità, trattandosi della funzione della Croce Rossa Italiana. La seconda è l’applicazione dei soccorritori, che attraverso il GPS vengono avvertiti di un’emergenza e si mobilitano per venirci ad aiutare in caso di grave pericolo. Queste applicazioni sono fondamentali, perché possono realmente salvare delle vite.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…