Sai quali sono le migliori app per ritoccare in modo efficace le tue foto scattate con lo smartphone? La lista completa. Migliorerai notevolmente la qualità dei tuoi scatti, in modo tale che essi possano essere condivisi immediatamente sui social. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ami scattare foto con il tuo cellulare, ma non sempre gli scatti di un tramonto, di un paesaggio mozzafiato o di altro vengono al meglio? Nessun problema. Nelle prossime righe, infatti, ti indichiamo alcune app che ti consentiranno di effettuare delle leggere modifiche per migliorare l’effetto finale dei tuoi scatti. Esse potranno essere sfruttate al meglio sia da chi dispone di dispositivi Android che dagli utenti Apple con sistema operativo iOS.
Sugli smartphone Android e su quelli iOS trovi già di default una app preinstallata. Per Android essa si chiama Google Foto. Oltre all’archiviazione delle varie foto, infatti, dispone di alcuni pratici strumenti per effettuare l’editing fotografico. Inoltre, è gratuita e semplice da utilizzare.
Su iOS, invece, questa app preinstallata si chiama semplicemente Foto. Ritoccare le foto con questa applicazione sarà davvero alla portata di tutti.
Se, però, vuoi adoperare strumenti maggiormente funzionali per ritoccare al meglio le tue foto, esistono app di terze parti sia per Android che per iPhone.
Snapseed è la prima app di cui vogliamo far cenno. Si tratta di una applicazione considerata un po’ da tutti essere una delle migliori per effettuare il ritocco e le modifiche dei tuoi scatti effettuati con lo smartphone. L’app è gratuita ed è sviluppata da Google.
Sarà possibile immettere vari filtri per ritoccare lo scatto e per calibrare tutti i principali parametri – dalla nitidezza dell’immagine fino ad arrivare ai contrasti e ai vari effetti.
VSCO è un’altra applicazione adatta per modificare e per ritoccare al meglio le tue foto sul telefono. Anche in questo caso l’app sarà gratuita, ma è disponibile un piano di abbonamento a 7,99 euro al mese per aggiungere funzionalità extra davvero incredibili. Sarà possibile, infatti, personalizzare le modifiche e agire manualmente sullo scatto.
Altre soluzioni eccellenti per ritoccare in modo efficace le tue foto sono le app Pixlr, PicsArt, Lightroom e TADAA. Quest’ultima è disponibile solo su iOS, mentre le altre su tutti e due i sistemi operativi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…