Vuoi attivare la riproduzione automatica della tua playlist preferita su Spotify ogni volta che ti mette al volante della tua auto? Esiste una comoda procedura da attivare. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul comando che potrà essere sfruttato in modo pratico.
Spotify è una delle app musicali più famose al mondo. Essa, infatti, permette a tutti gli utenti iscritti di poter ascoltare le proprie canzoni preferite in formato digitale ogni volta che lo si vorrà. Esistono varie versioni per utilizzare al meglio l’app. Quella gratuita presenterà ogni 15 minuti di riproduzione delle interruzioni pubblicitarie, mentre quella a pagamento non avrà le pubblicità e permetterà di riprodurre le proprie playlist in modo non casuale.
Chi ama ascoltare la musica può farlo con Spotify anche quando sarà al volante della propria auto. Può capitare, però, di non riuscire a “beccare” in modo facile la playlist che si desidererà ascoltare.
Nelle prossime righe ti indichiamo una procedura che cambierà per sempre il tuo modo di rapportarti con la famosa app musicale all’interno della tua auto. Ecco tutti i dettagli in merito.
Ti basterà usare un comando rapido per avviare la tua playlist preferita. In questo testo vogliamo farti scoprire proprio questo aspetto, in modo tale che le cose saranno molto più semplici per te in auto ogni volta che vorrai ascoltare le canzoni che maggiormente ti piacciono.
Quando ti sarai connesso al tuo sistema CarPlay, non dovrai fare altro che aprire Spotify sul tuo smartphone e selezionare la playlist che vorrai riprodurre in automatico quando entrerai in macchina.
Ora dovrai cliccare sui tre puntini di fianco al nome della playlist, in modo tale da aprire il menu delle opzioni. Ti basterà selezionare l’opzione “Condividi” e copiare il link.
Per la creazione del comando rapido dovrai toccare il pulsante “+” e cliccare su “Aggiungi azione“. Incollando il link della playlist potrai creare il tuo comando rapido e dare anche un nome a esso per personalizzare il tutto ulteriormente.
Per collegare il comando rapido a CarPlay ora non dovrai fare altro che fare clic sulla scheda “Automazione“. A questo punto si dovrà dare l’ok all’opzione “Si connette a CarPlay” per sbloccare l’automazione quando il tuo smartphone si collegherà al sistema CarPlay della macchina.
Facendo clic su “Aggiungi azione” e su “Esegui comando rapido” attiverai il tutto dopo aver salvato la personalizzazione scelta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…