Risparmiare sulla bolletta di gas e luce: ecco il trucco

Bolletta della luce
Se lo chiedono tutti: esiste un trucco per risparmiare sulla bolletta di luce e gas? Ecco il metodo appena uscito in Italia e come funziona negli interessi del consumatore.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Esiste un metodo per risparmiare sulla bolletta di luce e gas? Ecco il trucco e com’è possibile farlo funzionare correttamente

Bolletta del gas
Il trucco per risparmiare sulla bolletta – pianetacellulare.it

Con il rincaro dell’energia, stiamo vedendo dei prezzi allucinanti per il contesto della bolletta legata alla luce o il gas. Essendo entrato in vigore nel nostro Stato il libero mercato, spesso molte aziende inviano delle fatture con prezzi esorbitanti e addirittura con richieste di denaro che spingono verso una concorrenza. In tal proposito, molte piattaforme si sono specializzate nell’analisi delle singole bollette e indicare le tariffe più convenienti per i consumatori.

Il trucco per risparmiare sulla bolletta

Prezzi gonfiati sulle bollette e centinaia di euro da spendere ogni mese. Ormai l’arrivo di ogni singola bolletta dentro una casa è accolto come un dramma familiare, soprattutto in un’epoca dove dobbiamo fare i conti con i rincari sulle materie prime, gli affitti, il carburanti e le spese abituali. Fortunatamente il web ha permesso di aprire un’applicazione, che promette di guardare agli interessi del consumatore e soprattutto all’erogazione di servizi più vantaggiosi per la sua condizione.

Billoo
Come funziona l’app Billoo per risparmiare sulla bolletta – pianetacellulare.it

L’applicazione che guarda al consumatore: Billoo

Si chiama Billoo, ed è un’applicazione raggiungibile tramite smartphone e computer. Tale funzione permette al consumatore di capire se paga equamente le proprie utenze domestiche di luce e gas, con l’app che permette di verificare se ci sia la possibilità di un prezzo esagerato o meno nelle fatture. Usarla è molto semplice, considerato come sia intuitiva e vi permette di definire se cercate un controllo per le bollette di luce o gas.

In un’apposita sezione dell’applicazione, potrete caricare le vostre bollette domestiche. Queste, nel giro di 24 ore, verranno esaminate dagli esperti con un voto da 1 a 10 (dalla situazione più grave alla più conveniente). Qualora l’offerta sia ritenuta sconveniente per il cliente, la stessa app v’indirizzerà attraverso le alternative di mercato. Qui saranno presentati dei preventivi delle varie aziende, che vi mostreranno anche quanto risparmierete mensilmente per la stessa bolletta sotto la loro gestione.

La novità sarà anche nel poter stipulare contratti commerciali con queste realtà aziendali, tutto attraverso Billoo: l’app raccoglierà i vostri dati e permetterà di siglare i contratti in maniera più semplice e veloce. Condizioni che, per il cittadino in questo momento, tornano molto utili. E’ possibile infatti trovare proposte lungamente più convenienti, che possono comportare un risparmio di 600 euro a bolletta. Un metodo che sta prendendo sempre più piede nel nostro Stato, facendo diventare virali numerosi video sulle piattaforme social dove illustrano le funzioni dell’applicazione e soprattutto la convenienza verso il consumatore. Un’opportunità che può essere cavalcata in questo periodo storico.

Impostazioni privacy