Antifurto per lo smartphone? Scarica questa app per stare sempre al sicuro

Antifurto

Scritto da

Andrea Giove

il

Temi che qualcuno possa mettere mano al tuo smartphone e vuoi proteggerlo con un antifurto? Esiste una comoda app che farà al caso tuo. Di quale applicazione stiamo parlando? Nelle prossime righe ti indicheremo il nome di essa e ti diremo come funzionerà. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Antifurto per lo smartphone
Proteggi il tuo smartphone con questa pratica e comoda app antifurto (pianetacellulare.it)

Proteggere il proprio smartphone al meglio è fondamentale. All’interno di questi dispositivi, infatti, tutti quanti noi immettiamo ogni giorno dati e informazioni riservate e strettamente personali. Subire il furto del cellulare, quindi, oltre al danno economico e materiale, potrebbe dare tanti altri grattacapi in riferimento alla privacy e alla sicurezza dei nostri dati.

I moderni cellulari permettono di inserire sistemi di riconoscimento facciale e varie password per lo sblocco del telefono. Inoltre, sarà possibile bloccare subito il telefono con alcuni metodi, come l’attivazione del codice IMEI. Non farà, comunque, mai piacere sapere che il proprio cellulare possa essere finito fra le mani di qualche malintenzionato.

Nelle prossime righe ti vogliamo indicare una comoda e pratica app da poter scaricare. Essa potrà essere usata come antifurto per il proprio smartphone. Di quale app si tratta? Ecco tutte le informazioni dettagliate a riguardo.

L’app che fungerà da antifurto per il tuo smartphone: scaricala subito

La prima cosa che vogliamo dire è che tale app antifurto funzionerà su qualsiasi tipo di smartphone e potrà essere scaricata, quindi, sia dagli utenti Android che dagli utenti che dispongono di un iPhone e, quindi, del sistema operativo iOS. L’app antifurto in questione prende il nome di AntiLost.

Antifurto
L’app da scaricare che fungerà da antifurto per il tuo smartphone (pianetacellulare.it)

Come anticipato, potrai trovare questa app sia su Google Play che sull’Apple Store. Ti basterà immettere nella barra di ricerca la voce AntiLost e procedere in seguito allo scaricamento di tale app.

Il funzionamento

Una volta che avrai scaricato e aperto l’app, dovrai cliccare sulla versione limitata, in modo tale che il funzionamento di essa possa essere sempre gratuita. Fra le tante funzionalità dell’app ci sarà anche quella legata alla questione della ricezione di un possibile furto.

Attivando la funzionalità antifurto il dispositivo inizierà a suonare con veemenza ogni volta che un utente sconosciuto toccherà il tuo dispositivo. Ti basterà cliccare sulla voce “Don’t touch“. L’app riconoscerà chi avrà attivato l’antifurto e suonerà solo nel caso in cui a toccare il telefono sia un’altra persona.

Impostazioni privacy