Navigare sul web è un’attività ormai estremamente comune per la stragrande maggioranza degli utenti. Oltre che da PC si può fare anche tramite telefono: continua a leggere per conoscere quali sono le app migliori per andare su internet con il tuo smartphone.
Ormai quasi tutti gli utenti sono in grado di navigare in internet. Chiunque possiede un PC sa bene che basta accenderlo, connetterlo a una rete, aprire il motore di ricerca e avviare la propria esperienza sul web. Fin qui tutto bene, ma cosa succede se dobbiamo andare su internet e non possiamo disporre del personal computer? Ovviamente ci rifugiamo nelle note alternative, ovvero gli smartphone e i tablet. Tuttavia chi è molto abituato a navigare sul web tramite PC può trovare qualche difficoltà di troppo nel farlo con il telefono.
In particolare non tutti conoscono bene le applicazioni necessarie per recarsi su internet tramite il proprio smartphone. Nessun problema, dato che in questo articolo andiamo a svelare proprio quali sono le app migliori per navigare facilmente e velocemente sul web.
La più nota di tutte è ovviamente Google Chrome, ovvero l’app che gli utenti che possiedono uno smartphone Android dovrebbero già avere sul proprio dispositivo. In caso contrario basta andare sul Google Play Store per trovarla, scaricarla e installarla. La buona notizia è che Google Chrome è utilizzabile anche sui dispositivi iOS.
Il funzionamento è praticamente identico a quello del PC. Basta infatti digitare l’indirizzo di un sito o le parole chiave nella barra degli indirizzi e premere sulla freccia verso destra della tastiera del proprio telefono per dare inizio alla ricerca. Con Google Chrome si può fare anche la ricerca tramite voce: basta cliccare sul microfono.
Un’altra applicazione molto gettonata per andare su internet tramite telefono è Microsoft Edge: anche in questo caso è possibile trovarla sia su Google Play Store che su App Store. Microsoft Edge funziona praticamente come Chrome: si digita indirizzo o parola chiave nella barra degli indirizzi e si avvia la ricerca. Si possono poi fare ricerche tramite comandi vocali e immagini.
Coloro che posseggono un dispositivo Apple trovano sul proprio iPhone già installata un’altra app per navigare sul web. Stiamo ovviamente parlando di Safari, che si fa apprezzare per l’estrema velocità e anche perché garantisce un consumo di dati molto basso. La modalità di ricerca è la stessa che abbiamo visto con Chrome e Edge: anche con Safari è possibile effettuarla con i comandi vocali.
Ci sono poi altre app per andare su internet tramite telefono: Mozilla Firefox è tra le più famose, ma vale la pena menzionare anche Mi Browser che troviamo ‘di serie’ nei telefoni Xiaomi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…