Wallapop è una comoda applicazione che permette di vendere online qualsiasi tipo di oggetto. Se hai intenzione, dunque, di dare via qualcosa che non usi più, ecco che tale piattaforma ti permetterà di effettuare una comoda spedizione. Ma come funziona nello specifico il tutto? Quanto costa il servizio? Ecco tutto quello che devi sapere in merito.
Il mondo online ormai è pieno di app e servizi che consentono di effettuare in pochissime mosse qualcosa di impensabile fino a qualche anno fa. In questo testo vogliamo parlare nello specifico dell’app Wallapop. Di cosa si tratta? Questa piattaforma permette di vendere e di spedire pacchi con all’interno oggetti che non userai più.
Per poter dar vita a questo piccolo business non dovrai fare altro che scaricare l’apposita applicazione e creare un account su Wallapop. A questo punto, ecco che dovrai procedere all’inserimento del singolo annuncio sul prodotto che vorrai mettere in vendita. Sarà necessario fotografare l’oggetto in questione, creare una descrizione di esso e fornire quante più informazioni possibili sulle condizioni e sul prezzo di vendita.
Sarà possibile eseguire l’inserimento dell’annuncio dal proprio smartphone in un tempo davvero limitato, con il massimo della semplicità e della praticità. Sono in molti a chiedersi come spedire su Wallapop. Nei prossimi paragrafi ti daremo tutte le delucidazioni del caso su questo aspetto. Ecco ogni dettaglio da considerare.
Come spedire su Wallapop: puoi scegliere fra tutte queste opzioni
Wallapop è rapido, sicuro e conveniente e – aspetto molto importante da considerare – consente di effettuare la spedizione del pacco, con all’interno il prodotto messo in vendita, facendoti guadagnare tutto sulla tua vendita. In pratica, la spedizione sarà sempre a carico dell’acquirente e il venditore non dovrà pagare il corriere.
Nel dettaglio, se l’acquirente deciderà di acquistare il tuo prodotto messo in vendita – dopo aver “approvato” la descrizione e il costo – non dovrà fare altro che procedere su “Acquista”, indicando dove farsi recapitare il pacco. Sarà possibile, quindi, scegliere il punto di ritiro. Il venditore non dovrà anticipare nulla sulla spedizione, dal momento che l’acquirente online pagherà non solo il prodotto, ma anche il costo relativo alla spedizione.
Gli ulteriori dettagli
Inoltre, il venditore non dovrà nemmeno realizzare l’etichetta di spedizione. Non sarà necessario, quindi, indicare il nome del mittente e l’indirizzo di spedizione. Sarà Wallapop che sosterrà i costi di stampa dell’etichetta.
Per quanto concerne l’imballaggio, è fondamentale sapere che il pacco non potrà mai superare i 30 kg di peso e che la somma dei tre lati non dovrà essere maggiore di 150 centimetri. Sarà doveroso, inoltre, scegliere una scatola liscia di colore marrone o bianco e stare attenti a proteggere al meglio l’articolo all’interno di essa.