YouTube obbliga a pagare un abbonamento per non avere gli annunci pubblicitari. La buona notizia è che con un’app puoi evitare questo abbonamento: continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche di Video Lite.
YouTube è certamente una delle applicazioni più scaricate e utilizzate dagli utenti in tutto il mondo. Tramite la celebre piattaforma di contenuti musicali è possibile ascoltare tutta la propria musica preferita e guardare anche i video dei vari brani. Ma non è tutto, perché su YouTube si può trovare anche molto altro: documentari, ad esempio, ma anche reportage di approfondimento, spezzoni di serie TV, repliche di programmi, addirittura film interi. In più su alcuni canali YouTube è possibile collegarsi per seguire le dirette.
Una piattaforma, quella di YouTube, che gli utenti hanno imparato a usare ormai da tantissimi anni e che è diventata praticamente una consuetudine per la maggior parte di coloro che navigano ogni giorno su internet. Tuttavia, come sanno bene tutti quelli che aprono spesso questa app, per guardare un video su YouTube bisogna fare i conti con le interruzioni pubblicitarie.
Per evitarle bisogna sottoscrivere l’abbonamento a YouTube Premium, ma in molti preferiscono evitare questa ulteriore spesa e tenersi la pubblicità. Ma esistono delle alternative a YouTube? Si può utilizzare qualche altra piattaforma godendo della visione dei video senza i fastidiosi annunci pubblicitari?
Ha parlato proprio di questo aspetto il canale Instagram ‘Suggerimenti per te’, che in un video pubblicato proprio sul social di Meta ha spiegato agli utenti come fare per trovare una validissima alternativa a YouTube. Tutto ciò che bisogna fare è recarsi sul Google Play Store (se si ha un telefono Android) o sull’App Store (se si possiede un iPhone) e cercare l’app Video Lite.
Una volta trovata, scarichiamola e installiamola sul telefono. Tramite questa applicazione si può aprire direttamente YouTube, ma con una bella differenza rispetto alla procedura ‘classica’. Grazie a Video Lite, infatti, si possono riprodurre i video della nota piattaforma di condivisione dei contenuti musicali senza le inserzioni pubblicitarie.
In più gli utenti possono sfruttare la modalità picture-in-picture che consente di lasciare il video ‘fluttuante’ sul display del proprio telefono. E non è tutto, perché anche con il display spento si può continuare ad ascoltare il brano musicale o il contenuto del video che abbiamo scelto di riprodurre.
Per farla breve Video Lite mette a disposizione tutte le funzionalità garantite con l’abbonamento a YouTube Premium, ma è completamente gratuita. Non resta che andare sullo Store, avviare il download e provarla subito.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…