Hai necessità di cambiare PIN sull’app di Intesa Sanpaolo? Fai questi passaggi

Intesa Sanpaolo

Scritto da

Andrea Giove

il

Chi ha un conto in banca sa bene quanto sia fondamentale proteggere l’accesso alla propria pagina personale. In questo testo ti facciamo scoprire la semplice procedura per aumentare la sicurezza in tal senso. Ecco come cambiare PIN di accesso sull’app di Intesa Sanpaolo. Tutti i passaggi da mettere in pratica per accedere ai servizi online di questa banca con una nuova password.

PIN Intesa Sanpaolo
Come cambiare PIN sull’app di Intesa Sanpaolo (pianetacellulare.it)

L’home banking è un servizio moderno che consente a tutti i clienti delle varie banche di poter accedere alla propria pagina personale e di gestire la situazione e le varie operazioni finanziarie direttamente da PC, da smartphone o da altro dispositivo elettronico.

In pratica, l’utente può collegarsi al sito internet della propria banca o scaricare l’app di riferimento ed eseguire tutte le varie transazioni finanziarie in autonomia e senza doversi recare per forza di persona, come un tempo, presso la propria filale.

Un servizio che ha reso tutto molto più semplice e sicuro. L’accesso alla propria pagina personale, poi, è reso possibile dalla presenza di una password, detto codice PIN. Digitando queste cifre, sarà possibile avere accesso a tutti i vari servizi bancari online.

Di seguito, vogliamo soffermarci su una banca in particolare. Ecco come procedere al cambio del codice PIN per quanto concerne l’app di Intesa Sanpaolo. Tutti i dettagli sulla procedura da mettere in atto.

Come cambiare PIN sull’app di Intesa Sanpaolo: segui questi passaggi per non sbagliare

Il codice PIN serve non solo ad accedere alla propria pagina personale per l’home banking sull’app di Intesa Sanpaolo, ma anche a confermare ogni singola operazione finanziaria, come l’invio di un bonifico, da mettere in pratica.

Intesa Sanpaolo
La semplice procedura per cambiare il PIN sull’app di Intesa Sanpaolo (pianetacellulare.it)

Se vuoi aumentare il livello di sicurezza del tuo home banking, allora sarà importante procedere con frequenza al cambio del PIN di accesso. Ecco la procedura da seguire per effettuare questa operazione per l’home banking di Intesa Sanpaolo.

La procedura da adottare

Il codice PIN è composto sempre da 5 cifre. Esso potrà esserti fornito di default dalla banca oppure essere cambiato in base alle esigenze del singolo utente. L’importante è che esso rimanga sempre segreto, in modo tale che nessun estraneo possa avere accesso alla tua pagina personale.

Per effettuare il cambio del codice PIN sull’app di Intesa Sanpaolo non dovrai fare altro che accedere alla sezione dedicata alla sicurezza del tuo conto. A questo punto ti verrà chiesto di immettere il codice PIN attualmente in uso e subito dopo di continuare con la creazione di un nuovo codice PIN.

Il codice PIN dovrà essere sempre composto da cifre diverse e non potranno essere in sequenza discendente da 5 a 1 o ascendente da 1 a 5. Una volta che avrai scelto la nuova password non dovrai fare altro che cliccare su Conferma, in modo tale da procedere al salvataggio della modifica.

Impostazioni privacy