Quando si è in giro può accadere che sopraggiunga lo stimolo di andare in bagno. Fortunatamente esiste un’app che può aiutarci a trovare il bagno pubblico più vicino: in questo articolo spieghiamo come funziona.
Tutti i possessori di smartphone hanno ormai imparato a usare nel migliore dei modi le tantissime applicazioni presenti sul telefono. Alcune di queste sono già presenti sul dispositivo al momento dell’acquisto, altre invece basta scaricarle e installarle. Per quanto riguarda i telefoni Android è necessario andare sul Google Play Store e cercare le applicazioni che ci interessano. Serve invece recarsi sull’App Store se il telefono in questione è un iPhone. Ma quali sono le app più utilizzate dagli utenti?
Ovviamente non possono mancare le app di messaggistica, in particolare WhatsApp, che consente di rimanere in contatto con amici, parenti, partner, colleghi di lavoro e via dicendo. Le altre applicazioni che vanno per la maggiore sono quelle dei social, vale a dire Facebook, Instagram, TikTok, X, Threads e tante altre ancora.
Eppure ci sono anche tante altre app che si rivelano molto utili per le attività di tutti i giorni. Pensiamo ad esempio a Maps, che ci consente di orientarci sia quando siamo alla guida di un mezzo (auto, bici, monopattini) che mentre siamo a piedi. Proprio mentre ci si trova fuori casa, intenti a godersi una camminata magari durante una bella giornata di sole, è possibile avvertire l’irresistibile stimolo di andare in bagno.
Ebbene sì, la necessità di espletare i bisogni fisiologici può coglierci in qualsiasi momento. Come fare in questi casi? Niente paura perché anche per ovviare a questa problematica si può ricorrere a un’ottima applicazione. Se proprio non riusciamo a trovare un bagno pubblico quando siamo in giro non resta che affidarsi a ‘Where is my toilet’, un’applicazione davvero efficiente e soprattutto molto semplice da usare.
L’app sta ottenendo un successo enorme: basti pensare che nella classifica ‘tendenze’ di App Store nella categoria ‘divertimento’ si posiziona addirittura al terzo posto. La buona notizia è che oltre che sull’App Store l’applicazione che consente di trovare bagni pubblici è disponibile anche sul Google Play Store.
Dopo averla installata sul telefono bisognerà avviarla. Al primo avvio Where is my toilet chiederà la posizione: si preme OK e si concede il permesso. Potremo subito avere a disposizione una mappa con tutti i bagni pubblici presenti nelle vicinanze del luogo in cui ci troviamo.
Non solo: ogni bagno pubblico è dotato di foto e recensioni, così da darci un’idea su quale bagno è fattibile e quale invece proprio no. Un’applicazione che tantissimi utenti troveranno davvero molto utile.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…