Le migliori app per comandare il condizionatore a distanza

Condizionatore app

Scritto da

Andrea Giove

il

L’estate sta per fare capolino sul nostro Paese e con essa anche le alte temperature. Chi ha installato uno o più condizionatori a casa, dunque, non potrà fare altro che utilizzarli al meglio nel corso delle giornate più afose. Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire le migliori app per gestire il condizionatore da remoto. Ecco tutti i dettagli in merito.

App condizionatore
Le migliori app per il condizionatore presenti sul mercato (pianetacellulare.it)

Negli ultimi anni le temperature reali e percepite nel nostro Paese si sono alzate a dismisura. Il cambiamento climatico sta sballando un po’ i valori di tutte le stagioni e, dunque, le persone devono “correre ai ripari” per fronteggiare alcune situazioni. Combattere, per esempio, il forte caldo dei mesi estivi è, senza dubbio, una delle mosse a cui bisogna far fronte.

Per farlo, in molti hanno installato uno o più condizionatori all’interno del proprio spazio domestico. C’è chi acquista dispositivi per ogni stanza e chi, invece, opta per un unico condizionatore, magari da posizionare in camera da letto per avere un riposo migliore nelle ore notturne.

Al netto delle scelte personali, ciò che ci preme sottolineare è l’aspetto relativo alle app per gestire il condizionatore da remoto. Sai quali sono le migliori applicazioni per comandare il proprio condizionatore direttamente dal tuo smartphone? Ecco ogni dettaglio a riguardo.

Le migliori app per gestire il condizionatore da remoto in modo impeccabile

Grazie all’emergere della tecnologia, negli ultimi anni gli utenti hanno la possibilità di gestire il funzionamento del proprio condizionatore anche senza l’apposito telecomando e senza essere presenti in casa. In pratica, attraverso alcune app da scaricare sul proprio cellulare, sarà possibile programmare l’accensione e lo spegnimento del condizionatore, gestire la temperatura e tanto altro ancora direttamente da remoto.

Condizionatore
Le migliori app da scaricare sullo smartphone per il controllo da remoto del condizionatore (pianetacellulare.it)

Per i climatizzatori LG, per esempio, la migliore app da scaricare è denominata LG Smart ThinQ. La particolarità di tale app è che il controllo da remoto non si limita solo ai condizionatori del noto marchio giapponese, ma anche a quello di tutti gli altri elettrodomestici di esso presenti in casa. L’app ti dirà anche quando pulire i filtri del condizionatore e quando sia il caso di attivare il risparmio energetico.

Le altre applicazioni da poter scaricare

L’app per gestire e comandare da remoto i condizionatori del marchio Samsung direttamente dallo smartphone è denominata Smart Air Conditioner. In pochi passaggi sarà possibile accendere, spegnere ed eseguire molte altre operazioni da remoto in merito al funzionamento del condizionatore associato.

Oltre a tutte le app dei singoli marchi, poi, esistono anche alcune applicazioni generali da poter scaricare. Questo, per esempio, è il caso di tado°. Si tratta di un’app che permette di effettuare un controllo intelligente sulla climatizzazione e di ridurre, dunque, il consumo energetico quando non necessario.

Impostazioni privacy