Negli ultimi anni i prezzi dei voli aerei si sono alzati sensibilmente. Puoi scaricare, però, una specifica app gratuita che ti consentirà di scoprire se il costo del volo che vorrai prenotare sia in calo. Ecco tutti i dettagli sul nome e sul funzionamento di questa applicazione che, siamo sicuri, ti tornerà parecchio utile nei prossimi mesi.
Chiunque di noi scarica ogni giorno programmi e applicazioni di ogni genere. Nel variegato mondo delle app, però, molto spesso capita di imbattersi in qualcosa di molto utile. Sarà proprio una di queste app la protagonista del nostro articolo.
I voli aerei negli ultimi mesi hanno subito un vistoso aumento dei loro prezzi. Anche le compagnie low cost non propongono più gli sconti esagerati di tanti anni fa. Volare senza spendere una fortuna, quindi, è sempre più difficile. Anche per brevi spostamenti nazionali, infatti, il costo dei biglietti aerei raggiunge spesso livelli esorbitanti, mettendo in allarme chi necessita di spostarsi con questo mezzo di trasporto.
La tecnologia, però, come sempre viene in aiuto delle persone e dei consumatori. Forse non tutti sanno, infatti, che dal proprio Play Store o App Store sarà possibile scaricare una preziosa app gratuita in merito al costo dei voli aerei. Questa applicazione monitorerà la situazione e ti dirà quando il prezzo dei vari voli aerei saranno in “picchiata”. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
L’app gratuita che ti vogliamo far conoscere prende il nome di Hopper. Sul tuo smartphone potrai sfruttare questa applicazione per ottenere un notevole risparmio economico al momento della prenotazione del tuo volo aereo. L’app, infatti, ti dirà quando sarà il momento migliore per acquistare il tuo biglietto. Una vera e propria gioia per tanti viaggiatori.
Cosa permette di fare Hopper? Nel prossimo paragrafo ti daremo tutte le informazioni sul funzionamento di questa applicazione che potrebbe svoltare la tua vacanza.
Nel dettaglio, Hopper farà una vera e propria previsione sul costo del volo aereo che ti interessa. Ti dirà, dunque, se nel breve o nel lungo periodo il costo dei biglietti rimarrà costante, si alzerà oppure si abbasserà.
Non dovrai fare altro che immettere il luogo di partenza e destinazione e la data esatta del volo. L’app ti dirà quanto pagherai al momento e ti fornirà la previsione sull’andamento del prezzo nel corso del tempo, come appena menzionato.
Una informazione, dunque, davvero molto utile per chi ha esigenza di viaggiare in aereo e, al contempo, vorrà risparmiare sul biglietto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…