Telegram è una della app di messaggistica istantanea maggiormente note e utilizzate al mondo. L’app è famosa per la praticità d’uso e per le tante funzionalità garantite. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire alcuni trucchi da sfruttare su Telegram, che ti daranno grande praticità e soddisfazione durante l’utilizzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Le app di messaggistica istantanea rappresentano la soluzione maggiormente pratica e immediata per contattare qualcuno e per scambiare informazioni di qualsiasi natura e genere. Fra le app maggiormente usate al mondo ce ne sono due che spiccano su tutte le altre. Ci riferiamo a Telegram e a WhatsApp.
Le due app sono scaricate e usate ogni giorno da un numero impressionante di persone. C’è anche una vera e propria concorrenza fra le due app e, quindi, con frequenza periodica gli sviluppatori di esse cercano di attirare l’attenzione proponendo nuove funzionalità e rendendo l’esperienza maggiormente fluida, dinamica, coinvolgente e facile.
Nelle prossime righe vogliamo parlare esclusivamente di Telegram e farti scoprire alcuni trucchi davvero incredibili – e non propriamente noti a tutti gli utenti – da poter sfruttare per qualsiasi occasione all’interno delle varie chat singole o di gruppo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
I trucchi di Telegram da sfruttare in ogni occasione
Su Telegram è possibile chattare con tutti i contatti della propria rubrica all’interno delle varie chat, inviando messaggi di testo, note vocali, foto, video, GIF e tanto altro ancora. Ma l’app può essere sfruttata al meglio anche grazie ad alcuni trucchetti non sempre conosciuti.
Su Telegram, per esempio, sarà possibile cambiare nome. Potrebbe essere importante, infatti, non mostrare il proprio nome o usare un appellativo particolare o il nome dell’azienda o dell’attività che si gestisce. Andando su Impostazioni e, poi, Modifica Nome sarà possibile effettuare questa mossa in pochissimi passaggi e in modo intuitivo.
Potrai anche indicare un Username e nascondere il tuo numero di telefono. Un qualcosa che differenzia, al momento, Telegram da WhatsApp.
Gli altri trucchetti principali
Su Telegram, inoltre, sarà possibile mandare messaggi a tempo nelle varie chat. Per fare ciò, però, dovrai prima avviare una chat segreta. In pratica, sull’app sarà possibile sfruttare momentaneamente sessioni di chat segrete che non potranno essere “spiate” o intercettate da nessuno. Qui, inoltre, potrai mandare messaggi che si autodistruggono dopo pochi secondi. Potrai, quindi, sulla barra impostare il timer e sfruttare questo trucchetto.
All’interno delle varie chat, inoltre, ogni utente potrà scegliere se scrivere con il formato classico oppure se aggiungere il grassetto, il corsivo o una sottolineatura per una parola o per una frase specifica. Potrai facilmente cliccare sul menu a comparsa e selezionare l’opzione che dovrà fare al caso tuo.