Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire tutte le ultime novità apportate dagli sviluppatori su Telegram. Ecco tutte le funzionalità che sono state implementate di recente, per la gioia dei tantissimi utenti che ogni giorno “bazzicano” sull’app di messaggistica istantanea alternativa a WhatsApp.
Telegram è una delle app di messaggistica istantanea più famose e usate al mondo. Possiamo inserirla in “competizione” con WhatsApp, anche se spesso molti utenti usano ogni giorno sia l’una che l’altra app. Le due app, infatti, servono allo stesso scopo, anche se presentano alcune differenze sostanziali fra loro.
Su Telegram sarà possibile creare un profilo personale e inviare a tutti i propri contatti – all’interno di chat singole o di gruppo – messaggi di testo, note vocali, video, foto, emoji, file e tantissimo altro ancora, un po’ come accade su WhatsApp. Una differenza sostanziale, però, è che su Telegram non sarà necessario mostrate a tutti il proprio numero di telefono come accade sull’app con l’icona verde.
Di seguito, però, il nostro intento non sarà quello di parlare di Telegram e delle differenze generali con WhatsApp, bensì un altro. Vogliamo, infatti, accennare ad alcune incredibili novità giunte di recente su Telegram. Se vuoi approfondire questo argomento, non ti resta che proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi. Ecco tutti i dettagli in merito.
Telegram, tutte le ultime novità arrivate di recente: alcune sono incredibili
Negli ultimi mesi sono arrivati diversi aggiornamenti importanti su Telegram. Dopo aver implementato i messaggi video e audio effimeri, come accade già da qualche tempo su WhatsApp, su Telegram sono state aggiunte tante novità interessanti proprio nell’ultimissimo aggiornamento. Aspetti innovativi che faranno certamente piacere a tanti e che miglioreranno l’esperienza generale degli utenti.
La prima novità di cui vogliamo far cenno riguarda la possibilità di salvare i messaggi per chat. Chi usa Telegram sa bene che esiste una chat denominata “Messaggi salvati”. Qui, è possibile archiviare messaggi e promemoria inoltrati da altre chat.
Con il nuovo aggiornamento, tutti questi messaggi possono essere usati in un nuovo sistema di archiviazione per collegamenti, segnalibri e contenuti multimediali.
Le altre funzionalità implementate
L’ultimo aggiornamento, inoltre, ha aggiunto la scheda “salvati” per i media che sono stati condivisi. In questa nuova scheda sarà possibile visualizzare, quindi, tutti i contenuti della chat inoltrata ai messaggi salvati.
Un’altra novità di Telegram, poi, fa riferimento all’aggiunta dei tag per tutti i messaggi salvati. L’utente, infatti, d’ora in avanti potrà inserire anche uno o più tag fra i vari messaggi salvati. Questa funzione servirà per trovare con maggiore facilità il messaggio che si starà cercando durante una ricerca. Una specie di filtro che migliorerà notevolmente l’esperienza dell’utente in questa “fase”.
Chiudiamo con un’ultima importante funzione disponibile. In tutte le chat singole, chiunque d’ora in poi potrà vedere l’ora esatta in cui il messaggio è stato aperto dal destinatario.