Il chatbot che ti indicherà il medico più adatto al tuo problema: che rivoluzione

Chatbot

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo testo ti facciamo scoprire un nuovo rivoluzionario chatbot in grado di indicarti il medico maggiormente in linea con il tuo problema di salute. Sarà possibile effettuare delle prenotazioni online, per mezzo di questa “assistenza”. Analizziamo tutti i dettagli a riguardo.

Scoprire in poche e semplici mosse il medico maggiormente adatto alla tua sintomatologia potrebbe rappresentare davvero la svolta per la salute di tutti quanti noi. Il CEO di Cerba HealthCare – Stefano Massaro – ha ideato un nuovo chatbot in grado di scoprire subito il disturbo di cui si soffre.

Questo chatbot è basato sull’intelligenza artificiale – a conferma di quanto questa nuova tecnologia possa fare anche cose “buone” – e permetterà a ogni persona di spiegare nei dettagli la propria problematica di salute. A questo punto, il chatbot si metterà in moto per indicarti il medico specialista maggiormente indicato per darti una mano a risolvere il tutto.

Questo chatbot prende il nome di Voilà e nel giro di qualche settimana potrebbe subito permettere a tutti di effettuare prenotazioni su WhatsApp, grazie a tale assistenza. Le prenotazioni potranno essere fatte presso ogni ambulatorio dell’azienda sanitaria Cerba HealthCare. Se le cose dovessero andare nella direzione giusta, siamo pronti a scommettere che molte altre aziende potrebbero implementare tale servizio.

Scopriamo ora tutti i dettagli su Voilà, attraverso anche le parole del CEO Stefano Massaro. Ecco le preziose informazioni su questa rivoluzione in ambito sanitario.

Il chatbot che ti permette di scoprire il medico più adatto alla tua condizione di salute

L’utente potrà raccontare i suoi sintomi via chat, fare delle domande e ottenere una risposta intelligente dall’intelligenza artificiale per recarsi presso un medico specialista preciso e adatto alla risoluzione del problema di salute.

Voilà
Il chatbot Voilà è basato sull’IA e consentirà di prenotare le visite mediche su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Durante la presentazione di questo chatbot, il CEO di Cerba HealthCare Stefano Massaro si è espresso in questi termini su tale rivoluzione: “Il chatbot è stato educato a conoscere le prestazioni, i luoghi, le disponibilità di agenda. Esso è in grado di prenotare ciò di cui il paziente ha bisogno, interagendo con lui“.

Gli ulteriori dettagli

Attualmente il servizio che sfrutta l’intelligenza artificiale è applicato esclusivamente sulla medicina dello sport, ma ben presto – stando alle parole di Massaro – potrebbe essere esteso a qualsiasi ambito sanitario, allo scopo di risolvere i problemi e di velocizzare prenotazioni e burocrazia.

L’aspetto di Voilà prende spunto da una goccia antropomorfa. Come anticipato, sarà possibile esprimersi con “lui” su WhatsApp, fare domande e ottenere un consulto intelligente.

Dopo il consulto, sarà possibile ottenere il nome del medico e del centro ed effettuare la prenotazione. All’utente, infatti, verrà inviata una mail di conferma. Nel link sono presenti tutti i dettagli sulla prenotazione e verrà anche data la possibilità di effettuare alcune variazioni su data e orario della visita.

Impostazioni privacy